Martedì 20 Giugno alle ore 18:00 si terrà la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore toscano Fabio Genovesi “Oro Puro” (Mondadori).
La presentazione si terrà presso il Real Collegio di Lucca (Sala del Capitolo) con la partecipazione di Gina Truglio della libreria Ubik Lucca e Donatella Buonriposi dirigente dell'ufficio scolastico territoriale.
"Oro puro" è un viaggio profondo dentro le nostre convinzioni e debolezze, dentro il nostro desiderio di possedere a tutti i costi, dentro quel sacro niente che è ciascuna vita, unico vero oro di cui disponiamo. Attraverso lo sguardo di un ragazzino, Fabio Genovesi racconta una delle più grandi avventure della storia, il viaggio di Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America.
Fabio Genovesi è nato e vive a Forte dei Marmi. Dopo l'esordio con due libri ormai di culto, Morte dei Marmi e Versilia Rock City, ha conosciuto un successo via via crescente con i romanzi Esche vive, Chi manda le onde (premio Strega Giovani), Il mare dove non si tocca, Cadrò sognando di volare e Il calamaro gigante. È la voce “culturale” delle telecronache Rai al Giro d'Italia, collabora con il “Corriere della Sera” e il suo settimanale “la Lettura”.