“ANIMALIA”, AL PALAZZO IL FORTE ARRIVANO L’ARTE E I COLORI DI PIETRO SORIANI

“ANIMALIA”, AL PALAZZO IL FORTE ARRIVANO L’ARTE E I COLORI DI PIETRO SORIANI


Coreglia Antelminelli, 22 giugno 2023 – Scultura e pittura sono le protagoniste di “Animalia”, la mostra dell’artista Pietro Soriani che sarà visitabile al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli dal 24 giugno al 9 luglio. Una mostra che mette al centro la fantasia, i colori e le forme delle opere dell’artista lucchese. L’esposizione verrà inaugurata sabato 24 giugno, alle 17, al Palazzo Il Forte e sarà aperta al pubblico nei fine settimana (dal venerdì alla domenica) dalle 15 alle 19.


Pietro Soriani nasce a Lucca, classe 1961 frequenta il liceo artistico della propria città per poi spostarsi a Firenze, dove studia all’Accademia di Belle Arti. Nel corso della sua carriera artistica tenta nuove strade partendo da idee personali, indaga le grandi correnti del nostro secolo, tra cui il surrealismo e l’espressionismo, e si ispira ai modi di grandi artisti quali Kandinsky e Chagall. Diplomatosi all’Accademia nel 1985, decide di restare a Lucca, città che offrirà spesso spunto alla sua fantasia. La sua pittura, oltre ad affondare le proprie radici nelle avanguardie, ha un taglio più personale: l’autore usa un linguaggio più naturale e più fresco, prestando molta attenzione alla vita della sua città. Ha conseguito durante la sua attività numerosi premi e le sue opere sono presenti in collezioni private, sia in Italia che all’estero.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7033/---animalia-----al-palazzo-il-forte-arrivano-l---arte-e-i-colori-di-pietro-soriani.php