Preoccupa il silenzio del comune di Capannori sulla piscina comunale

Petrini e Lommori “Preoccupa il silenzio del comune di Capannori sulla piscina comunale, perché non vogliono fare nemmeno il sopralluogo?”

 

Periodicamente torna ad affacciarsi la questione della piscina comunale di Capannori. Oltre a essere un servizio richiesto dai cittadini, è anche una struttura avvolta dal mistero, per le sue continue vicissitudini, con il risultato che si protrae il tempo di chiusura e si dilata quello di apertura.

Da parte nostra, sia a livello istituzionale che politico, ci siamo sempre particolarmente interessati alla piscina, perché crediamo sia il minimo che un territorio come Capannori disponga almeno di un luogo attrezzato per la pratica natatoria e le altre attività a essa collegate.

Nonostante i discorsi e le rassicurazioni, a oggi non ci sono particolari novità, e questo mette certamente in dubbio l’ipotesi di riapertura a settembre. Sarebbe stato comunque grave, ma almeno comincerebbe con una nuova stagione, con tutte le implicazioni burocratiche collegate.

A preoccupare noi e tutti quelli interessati alla vicenda anche l’assenza di trasparenza da parte della giunta Menesini, che non ci fa sapere nulla e , ancora più grave, impedisce anche lo svolgimento di un semplice  sopralluogo alla struttura, nella zona sportiva.

Cosa c’è che noi non dobbiamo vedere? Cosa c’è dietro questa vicenda? Solo la maggioranza deve sapere? I cittadini non ne hanno diritto?”                                                                                                         

 

Matteo Petrini e Gianluca Lommori (Fdi Capannori) 

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7140/preoccupa-il-silenzio-del-comune-di-capannori-sulla-piscina-comunale.php