Lucca, 2 agosto 2023 - Si è concluso lunedì 31 luglio il procedimento elettorale che ha visto coinvolti tutti i possessori di licenze sportive concorrente o conduttore rilasciate da Aci Lucca. Tutti i licenziati della provincia di Lucca sono stati, infatti, chiamati a esprimere la propria preferenza in merito all’elezione dei loro rappresentanti nella nuova commissione sportiva. A essere stati eletti sono: Silvia Barsotti e Alessio Lucchesi per la Piana di Lucca, Riccardo Lombardi e Piero Taccini per la Mediavalle e Garfagnana e Luca Ragghianti per la Versilia.
La
commissione sportiva al completo sarà formata dal presidente, dal
direttore e dal fiduciario AC Lucca, dai due presidenti delle
associazioni di ufficiali di gara, dai presidenti di OSE e New Lucca
Corse, titolari di licenza di organizzatori, da un rappresentante del
settore kart, da un rappresentante del settore pista e dai cinque
rappresentanti del settore rally.
Il nuovo gruppo di lavoro è pronto a partire da settembre per affrontare e discutere in maniera condivisa le varie questioni del motorsport lucchese in modo strutturato e in continuo dialogo tra la base e le istituzioni.
Sempre più convinti e entusiasti il presidente di Aci Lucca, a Luca Gelli e il direttore, Luca Sangiorgio: “Prima di tutto tantissimi complimenti ai neo-eletti, inoltre un grande ringraziamento a tutti i licenziati di Aci Lucca per aver espresso la loro preferenza, confermandosi ancora e sempre parte integrante di ogni iniziativa volta alla promozione del motorsport locale. Sono certo che tutti insieme, con la forza di volontà che ci contraddistingue, costruiremo questo nuovo ponte che ridurrà strategicamente le distanze tra l’istituzione e la base, spesso oggetto di polemiche e fraintendimenti. Una dimostrazione concreta che Aci Lucca è casa dello sport!”.