Lo scrittore Massimo Tagino in visita al Museo Multimediale di Barga

 

Martedì 8 agosto, il museo multimediale di Barga riceverà in vista lo scrittore massese Massimo Tagino. Ad accoglierlo la direttrice Lucia Morelli che lo guiderà all’interno delle sale di Palazzo Pancrazi, in un tour durante il quale lo scrittore potrà ascoltare il racconto di un territorio meraviglioso come quello barghigiano.

Tagino potrà vivere in prima persona l’esperienza immersiva e interattiva offerta dal museo e scoprire il patrimonio storico e culturale che caratterizza il comune di Barga dalle sue tradizioni al legame con la Scozia, terra meravigliosa e protagonista della serie di romanzi “La saga del cacciatore” scritti dall’autore apuano e editi dalla casa editrice PAV.

È proprio il set della trilogia ad aver creato un legame tra Massimo Tagino e la città dove aveva presentato il primo romanzo durante la passata edizione dello Scottish Weekend, legame che sarà rinsaldato questo martedì ma non solo. Infatti, il 9 settembre è in programma “Nuvole di Scozia” dove l’autore racconterà ai presenti del fumetto ispirato alla serie di romanzi in uscita nel 2024 ma che in occasione della settimana scozzese sarà presentato in una versione ridotta.

“Sono molto emozionato in vista di questo incontro. Barga mi ha già stupito positivamente in passato entrando tra i posti che occupano uno spazio nel mio cuore e non vedo l’ora di visitare il museo. Sarà l’occasione per saperne di più di voi e del vostro territorio e chissà… potrebbe nascere qualche spunto per futuri romanzi” ha dichiarato lo scrittore.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7910/lo-scrittore-massimo-tagino-in-visita-al-museo-multimediale-di-barga.php