Attraverso i secoli, l’orologio del tempo ha scandito epoche
Attraverso i secoli, l’orologio del tempo ha scandito epoche delle quali a noi spesso arriva soltanto un eco lontano. Grazie al Lucca Historiae Fest è stato possibile rivivere dalle origini il racconto della nostra città, per capire chi siamo e da dove veniamo. Abbiamo voluto questa manifestazione come momento di conoscenza e divulgazione adatto a tutti, ma rivolto soprattutto ai lucchesi perché in grado di restituire le nostre tradizioni e la nostra storia, anche remota.
Osservare intere famiglie, anche con bambini piccoli, sugli spalti a seguire i duelli a cavallo o la giostra, sui baluardi nelle diverse postazioni e alle mostre, è segno della bontà dell’iniziativa, che torneremo a proporre perché diventi un appuntamento fisso dell’offerta culturale della città.
Voglio quindi congratularmi con l’organizzazione, partendo alle associazioni di rievocazione storica e dagli sponsor, fino all’assessorato alla Cultura, allo Sportello eventi del Comune di Lucca ed al consigliere incaricato alle tradizioni storiche Lorenzo Del Barga per il grande successo di questa prima edizione del Lucca Historiae Fest.
https://www.facebook.com/mariopardinisindaco
Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7923/attraverso-i-secoli--l---orologio-del-tempo-ha-scandito-epoche.php