Giornata internazionale Solidarietà, Fabrizio Rossi (FDI): “La Toscana ha risposto presente”


 

Lucca e altri centri si sono attivati per raccolta generi di primo soccorso da donare ad associazioni di volontariato.

 

Firenze, 1° settembre 2023. Ieri, nel corso della giornata internazionale della Solidarietà che si è svolta in tutto il mondo, il dipartimento regionale Terzo settore con a capo Simonetta Baccetti, assieme a Gioventù Nazionale, si sono attivati per promuovere la raccolta di generi di prima necessità come garze, cerotti, disinfettanti cotone e quant’altro da donare alle tante associazioni di volontariato che operano nel soccorso. Tra le tante iniziative, le più importanti si sono svolte presso le sedi di FDI di Capannori in provincia di Lucca e in quella di Grosseto, dove militanti e dirigenti locali, hanno allestito punti di raccolta di questo prezioso materiale.

“È stata anche questa, un’occasione speciale per celebrare l’importanza di stare e lavorare assieme, per contribuire alla solidarietà al fine di dare un aiuto concreto a chi ha veramente bisogno. Anche la Toscana, tramite il dipartimento terzo settore e Gioventù Nazionale è orgogliosa di aver contribuito, sia pur nel suo piccolo, a far parte di questa rete globale di solidarietà”, ha dichiarato il Deputato e coordinatore regionale Fabrizio Rossi.

(nella foto l’iniziativa di Capannori)

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/8273/giornata-internazionale-solidariet----fabrizio-rossi--fdi------la-toscana-ha-risposto-presente---.php