La Ludec, nell'ottica di accrescere ulteriormente la qualità del servizio offerto ai propri tesserati, è lieta di presentare Claudio Biagini e Carlo Bonetti che andranno a completare lo staff tecnico della società dei confermatissimi Antonio Priore, Tobia Ricci, Luca Bonelli, Andrea Del Carlo, Rachele Giusti e Andrea Sollazzi.
Claudio Biagini,, classe '70 e pesciatino di nascita, inizia ad allenare nel 2004 e la sua lunga carriera si sviluppa interamente facendo la spola, in periodi diversi, tra la Cestistica Pescia e Massa e Cozzile.
E' proprio nella sua città che parte l'avventura di Claudio come allenatore delle giovanili e assistente in serie C. Nel 2009 passa a Massa Cozzile dove continua ad allenare con successo le giovanili, e a ricoprire il ruolo di assistente della serie D e capo allenatore della serie C Femminile. Nel 2014 il ritorno a Pescia (Giovanili, assistente serie C prima e serie D poi) per fare ulteriore ritorno, nel 2021, a Massa e Cozzile allenando sempre le giovanili e la Prima Divisione.
Ad arricchire il curriculum di Claudio ci sono 2 finali regionali disputate (Under 17 Open nel 2010 e Under 14 nel 2016) a testimoniare le indiscusse capacità formative con i giovani.
Carlo Bonetti,, classe '75 e pesarese di nascita, inizia ad allenare proprio a Pesaro nelle giovanili della Victoria Libertas. Nel 2008 passa al Basket Fanum (Fano) dove rimane per 10 anni, ricoprendo gli incarichi di responsabile del settore giovanile e head coach della prima squadra in serie D e C.
Nel 2018 si trasferisce in Toscana e allena per cinque anni alla Pallacanestro Campi Bisenzio sempre con il ruolo di responsabile del settore giovanile e head coach della prima squadra che porta dalla serie D alla serie C Silver con il lusinghiero terzo posto in classifica nell'ultima stagione, che è valsa la promozione nella nuova C unica.
Carlo, allenatore e istruttore Minibasket di professione, vanta tre partecipazioni alle finali nazionali giovanili, due campionati vinti (serie D nel 2011 e Under 18 regionale nel 2016), diversi tornei vinti e un award personale come miglior istruttore/educatore al torneo internazionale di minibasket di Fermo del 2012.