VILLINO PUCCINI DI VIAREGGIO, TORNANO LE VISITE GUIDATE RISERVATE AI SOCI ACI



Lucca, 5 settembre 2023 - Dopo il successo della prima data tornano le visite guidate al Villino Puccini di Viareggio riservate ai soci Aci. Sabato 9 settembre, grazie alla collaborazione tra l’Automobile Club Lucca e la Fondazione Giacomo Puccini Lucca, i soci Aci potranno immergersi nella suggestiva atmosfera dell’ultima dimora del grande Maestro lucchese: il Villino che si trova a Viareggio, al Marco Polo, tra la Pineta e la Passeggiata, e che ha fatto da cornice alla composizione di Turandot.


Una dimora che evoca melodie e sinfonie, le cui stanze hanno accolto il genio e il talento di Giacomo Puccini, ispirando la storia di Turandot e Calaf, i protagonisti della mitica opera del Maestro ambientata a Pechino e rimasta incompiuta. Sono proprio queste stanze ad aver visto Puccini scrivere alcune delle arie più famose ed emozionanti di sempre, custodendole ed evocandole in eterno nella mente e nel cuore dei visitatori.


La collaborazione tra l’Automobile Club Lucca e la Fondazione Giacomo Puccini Lucca guarda anche al biennio di Celebrazioni Pucciniane (1924-1926) con l’obiettivo di celebrare il genio e le opere del Maestro lucchese e, allo stesso tempo, dare sempre più valore ai soci Aci.


Le visite si svolgeranno al Villino di Via Buonarroti (all'angolo con piazza Puccini) dalle 15 alle 18: quattro i turni previsti per gruppi da 25 persone. La prenotazione è obbligatoria: per riservare il proprio posto è possibile inviare una mail a visite@puccinimuseum.it o chiamare il numero 0583.1900379.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/8341/villino-puccini-di-viareggio--tornano-le-visite-guidate-riservate-ai-soci-aci.php