NUOVA PAVIMENTAZIONE A TEMPAGNANO INAUGURAZIONE SABATO 14 OTTOBRE




BORGO A MOZZANO, 11 ottobre 2023 - Si sono conclusi i lavori di ripristino della pavimentazione in località “la Torre” a Tempagnano


Con un investimento di circa 25 mila euro, l’amministrazione Andreuccetti ha recuperato la pavimentazione interna del borgo la Torre, posando lastre in pietra di Matraia. L’intervento si era reso necessario dopo i lavori effettuati da Gaia per sostituire le tubature: con la precisa volontà di tutelare gli aspetti più caratteristici della località, la scelta è andata nella direzione di recuperare l’antica pavimentazione della mulattiera.


Allo stesso tempo anche il sentiero che da Frantoio conduce a San Graziano, passando appunto per Torre, è stato riqualificato, ripulito ed è stata installata una nuova segnaletica.


Interventi come questi - spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti - sono lo specchio di un'attenzione al territorio che in questi anni abbiamo condiviso con i cittadini. Possono sembrare lavori “piccoli” se confrontati con cantieri più “grandiosi”, come il nuovo ingresso ad Anchiano, l’edilizia scolastica o lo stabile polifunzionale di Diecimo. Sono in realtà di grandissimo valore per la comunità, per il turismo, per i visitatori”.


L’inaugurazione della nuova pavimentazione sarà sabato 14 ottobre, alle 11.30 con un aperitivo in piazza della Stella.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9050/nuova-pavimentazione-a-tempagnano--inaugurazione-sabato-14-ottobre.php