A Sant' Angelo in Campo (Lucca) torna la Festa della Castagna


Sabato 28 ottobre e domenica 29 ottobre, presso la pista di pattinaggio a Sant'Angelo in Campo ,il Gruppo Attivita Sangelo organizza la 7°edizione della Festa della Castagna.

Sabato 28 ottobre si apriranno i cancelli alle ore 13:00 con possibilità di mangiare presso il punto ristoro e fin da subito troverete, mondine, necci con ricotta, necci con Nutella ,la  birra Marron e la lotto 21 Pils, due birre artigianali del birrificio La Petrognola.

Dal primo pomeriggio a tenerci compagnia per tutto il giorno e anche il giorno successivo si sarà il gruppo Svarta Drakar A.S.D.con Tatanka Gianni Rossi che  allestirà l'accampamento Vikingo, e si esibirà con tiro con l'arco e il lancio dell ascia.In entrambi i giorni  il gruppo farà didattica sulla rievocazione storica e si esibirà in combattimento storico vikingo e ci sarà per il pubblico una sorta di prova pratica sul tiro dell ascia e del arco e per i più piccoli  un po' di intrattenimento con dei giochi .

Sempre in tutti e due i giorni a partire dalle 15.30 laboratori per bambini con l'Associazione Acchiappasogni, e un' angolo dedicato alla raccolta pappe per i randagini di periferia.

E ovviamente L'Arca di Noè asd (fattoria e maneggio) con Erica Picchi e Alfredo Matteuzzi con i cavalli 

Alle 15.30/15.45 Esibizione della scuola Alkimia Danza con una lezione di prova per tutti di tango Argentino e l'esibizione dei maestri tra cui Paolo Savoli .

Alle ore 17 la Palestra A.S.D. WingTsun Lucca Il Wing Tsun non è uno sport ma un'arte rivolta alla autodifesa. È stata inventata in Cina circa 300 anni fa da persone tipicamente piccole che avevano un fortissimo bisogno di proteggersi da aggressori per la maggior parte più forti e corpulenti di loro. Idearono quindi un'autodifesa che non si basava sulla forza ma sull'abilità, la strategia e la logica, capacità che possono essere sviluppate ben oltre le sole doti fisiche.

Alle ore 19:00  aprirà la cassa della cucina....eh sì..... sabato si cena, ci si diverte e si BALLA con Steve Martin Steve Martin  mondine e necci....????????????????????????.

Domenica 29 ottobre apertura ore 11:00 a tenerci compagnia arrivera' anche la Compagnia Balestrieri di Lucca col mercato medievale giochi storici e vari spettacoli . Il punto ristoro sarà aperto fino alle ore 19.30/20.00 con molte prelibatezze.

Alle 15.30 la scuola MM Passione DANZA LUCCA con i nostri affezionati Mirco Francesconi  e Milena Cervelli , farà esibire i propri allievi in diversi stili e balli .

Alle ore 16.45/17.00 la Scuola di Pattinaggio Skating Club di Lucca ,che abbiamo il piacere di ospitare da diversi anni alla pista,darà spettacolo con le allieve ....queste ragazze sembra che volino quando pattinano ......

Alle ore 18.00 Ornella Caponero in arte Hoopnotika, che intratterrà grandi e piccoli con uno spettacolo con strumenti a LED e fuoco

.Tutto questo sarà possibile non solo grazie al Gruppo Attività Sant'Angelo,ma grazie ad un rapporto di amicizia e collaborazione,nato per caso lo scorso anno e che a distanza di un anno vedrà nei primi 3 weekend di ottobre NOI a Bargecchia,ma vedrà tornare i mitici formidabili unici Mondinari Di Bargecchia  a darci man forte.

Il divertimento sarà assicurato.....vi aspettiamo

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9156/a-sant--angelo-in-campo--lucca--torna-la-festa-della-castagna.php