Unione Popolare: la Palestina libera è l’unica soluzione possibile al conflitto


Unione Popolare aderisce al presidio a sostegno del popolo palestinese di giovedì 19 ottobre

Unione popolare aderisce al presidio indetto dal Forum per la Pace "Ripudiamo la guerra" a sostegno del popolo palestinese che sta subendo in questi giorni una delle peggiori ritorsioni della storia da parte dello Stato di Israele.

Saremo in piazza, giovedì 19 ottobre dalle 15 alle 20 in piazza San Michele a Lucca, per rifiutare in maniera netta la polarizzazione del dibattito imposta dai media italiani, che mistificano e cancellano la posizione di chi condanna il regime occupazione e apartheid a cui il popolo palestinese è sottoposto ormai da 75 anni.

Affermiamo che il centro della questione e della lotta deve tornare ad essere la liberazione del popolo palestinese, il suo diritto all'esistenza, all'autodeterminazione e alla terra. Saremo in piazza per ribadire chiaramente che l'ultimo giorno di occupazione israeliana sarà il primo giorno di pace in Palestina, che il regime di apartheid attuato dallo Stato di Israele è causa dell'insicurezza e del pericolo in tutta la regione.

Solidarizziamo e sosteniamo tutti coloro che in Israele come in Palestina sostengono il processo di pace e non di pacificazione.

La Palestina libera è l'unica soluzione possibile al conflitto.



Capannori, 18 ottobre 2023

Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9207/unione-popolare--la-palestina-libera----l---unica-soluzione-possibile-al-conflitto.php