Bonus revisione auto 2023: si può richiedere fino al 31 dicembre
Bonus revisione auto 2023: si può richiedere fino al 31 dicembre
Il bonus revisione ammonta a 9,95 euro. Ottenerlo è semplice: il proprietario del veicolo deve solo accedere alla piattaforma Bonus Veicoli Sicuri tramite le credenziali Spid, Cns o Cie e compilare il modulo online. Il rimborso sarà accreditato direttamente sul conto corrente.
Pubblicato il 02/10/2023
pc per revisione autoBonus revisione 2023
I proprietari delle auto che nel 2023 hanno effettuato o effettueranno la revisione possono richiedere un bonus per le spesa sostenuta.
Si tratta di un contributo statale di 9,95 euro, che è stato introdotto per compensare l’aumento del costo delle revisioni in vigore dal primo novembre del 2021.
È possibile presentare la domanda via web fino al 31 dicembre 2023. Il contributo può essere richiesto una sola volta e per una sola vettura: per ottenerlo basta registrarsi alla piattaforma Bonus Veicoli Sicuri attraverso le credenziali dell’identità digitale Spid, oppure tramite Carta nazionale dei servizi (Cns) o Carta d’identità elettronica (Cie). L’utente deve compilare il modulo presente sulla piattaforma specificando:
numero di targa dell’auto (intestata alla stessa persona che chiede il rimborso);
data e luogo della revisione;
le proprie generalità e l'indirizzo e-mail;
l'IBAN del suo conto corrente.
È possibile controllare l'avanzamento della pratica visualizzando lo stato della richiesta associata alla targa della propria vettura. L’utente può anche cancellare eventuali richieste errate entro 3 giorni e richiedere nuovamente il contributo per lo stesso o per un altro veicolo.
Il rimborso partirà quando il sistema avrà verificato i dati e arriverà direttamente sul conto corrente indicato sulla domanda
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9533/-bonus-revisione-auto-2023--si-pu---richiedere-fino-al-31-dicembre.php