Metro: “Garantito il 40% di parcheggi in più per i Comics”


 

Anche per questa edizione dei Comics la  municipalizzata Metro gestisce le aree di sosta straordinaria assegnate dal Comune di Lucca.

Gli obiettivi di soddisfare la domanda crescente di posti auto per i visitatori e di limitare il traffico urbano, sono stati raggiunti aumentando del 40% i posti auto rispetto alla scorsa edizione, grazie all’individuazione di aree aggiuntive che non vanno a sottrarre posti ai residenti. Per la prima volta dopo decenni, viene utilizzata l’area delle ex Officine Lenzi a San Concordio.

Altre aree al debutto sono la parte interna della Motorizzazione Civile in viale Luporini, l’area della scuola media Chelini a San Vito, l’area delle Ferrovie a San Concordio, inutilizzata da anni, denominata “Binari Alti” e infine l’area circostante il parco a verde di via Nottolini. Viene inoltre ampliato l’utilizzo del Foro Boario e di via della Macchia per auto e camper.

Il risultato veramente importante è stato raggiunto in via anticipata, per la prima volta, grazie alla vendita online sul sito Metro, adeguatamente promossa anche grazie alle sinergie con Lucca Crea, che ha consentito di vendere tutti i posti auto, per tutti i giorni della manifestazione, in via anticipata, evitando cosi una buona parte del traffico alla ricerca del parcheggio.

Per quanto riguarda il parcheggio “Mazzini”, di proprietà Metro, subirà limitazioni come tutti gli altri parcheggi comunali. Verrà destinato infatti ad accogliere i mezzi dei diversamente abili che visitano la manifestazione e per soddisfare le esigenze operative di Lucca Crea, società che organizza la manifestazione. I titolari di abbonamento per tale parcheggio, al pari degli abbonati delle altre aree, potranno parcheggiare negli stalli blu fuori delle mura, oltreché lungo via Bacchettoni e piazza S. Ponziano.

Questo post ha 6 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9534/metro-----garantito-il-40--di-parcheggi-in-pi---per-i-comics---.php