Lucca bivacco... venghino venghino signori.... !!
“La città è diventata un bivacco” - LIsta Civile: "Sembra evidente come non mai la carenza di luoghi di aggregazione e l’insufficienza di strutture per l’igiene personale" (LUCCAINDIRETTA).
A me sembra che voler fare eventi del genere nella piazza principale del piccolo centro storico di una citta medievale come Lucca sia follia allo stato puro. Più o meno come fare un raduno di camion d'epoca nel centro di Barga. Follia di chi l'ha autorizzata all'inizio - ma forse non credeva che crescesse, come poi è accaduto a causa della bellezza del contesto cittadino - e di chi l'ha finanziata per anni.
Lucca in questi giorni era strapiena di turisti e non ha bisogno di questi baracconi da circo per mandare via i turisti buoni, quelli che restano e pagano. All'organizzatore va riconosciuta la capacità di spremere tutto il possibile da un evento senza dare niente in cambio.
Questi ragazzi che stanno in coda sotto il sole per ore ed ore vengono trattati come bestie. Cosa sarebbe costato all'organizzazione mettere una macchinetta (con un addetto per evitare abusi) che distribuisca i numeri per entrare. Magari numeri legati al numero del biglietto per evitare furbate. In questo modo uno prende il suo numero e poi può andare sulle mura, sugli spalti, in macchina o in albergo o dove c...o gli pare. Ma a chi cerca solo soldi non gliene frega niente, neanche delle critiche sui social che alla fine diventeranno un neo sul nome Lucca figuriamoci nei ricordi di chi paga.
cicci
Questo post ha 10 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/979/lucca-bivacco...-venghino-venghino-signori....----.php