Sba Arezzo – Bcl


Bcl in trasferta ad Arezzo per una partita, forse, tra le più delicate della stagione.

Sono ormai passati diversi mesi dalla doccia gelata che il Bcl dovette obbligatoriamente fare sul proprio parquet per mano dell’Arezzo e soprattutto di quelle del suo cannoniere Fornara.

 

L’amarezza e la delusione provata per quei canestri messi sulla sirena finale che condannarono i biancorossi all’esclusione dai play-off, non è ancora del tutto svanita e la voglia di rifarsi è davvero tanta.

 

Non bastasse questa cosa a mettere un po' di agitazione in casa Bcl, c’è a questo punto del campionato, la posizione in classifica, una classifica cortissima, sono solo 4 i punti di differenza tra la prima in classifica e il Bcl che si trova in settima posizione con 8 punti e la partita con Arezzo vale moltissimo, dal finire nel “retone” delle ultime a rimanere agganciati anche se a una lunghezza al trenino delle sei fuggitive.

 

La squadra di Evangelisti anche se posizionata a 6 punti è pur sempre una squadra alla quale bisogna prestare molta attenzione, specialmente quando gioca in casa, è vero che è priva di Fornara, ma ha uno Zocca e un Toia che stanno girando in doppia cifra da inizio campionato.

 

Di quanto, Domenica ad Arezzo possa essere difficile, ne è ben consapevole Olivieri “La partita di Domenica è sicuramente una tappa fondamentale nel nostro cammino. Un altro scontro diretto che avrà un peso specifico fondamentale sulla classifica di entrambe. Arezzo è una squadra molto ben allenata e gioca un basket di alto livello. Hanno fatto vittoria importanti, vedi Virtus Siena, e giocato alla pari con tutte”

 

 Ai ragazzi di coach Olivieri occorrerà fare ricorso a tutte le riserve fisiche e mentali “Sarà fondamentale per noi contenere il loro gioco fatto molto di campo aperto e di pick and roll nella metà campo offensiva, gli allenamenti che abbiamo fatto in settimana sono stati soddisfacenti e i ragazzi hanno voglia di fare bene. Dobbiamo assolutamente dare continuità alle nostre prestazioni e farci trovare pronti. Sarà una battaglia molto dura che combatteremo con tutti noi stessi.”

 

Appuntamento ad Arezzo al Palasport Mario Agata Domenica 19 Novembre alle ore 18:00, Forte Michele di Siena e Pedini Gabriele di Perugia arbitreranno l’incontro

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/9928/sba-arezzo-----bcl.php