• 0 commenti
  • 21/09/2024 13:19

Lucca Comics & Games Inaugurato ad Agorà uno scaffale di fumetti autoprodotti

SELF AREA GO inaugurato uno scaffale con i volumi

 durante il ciclo di incontri dedicati al mondo delle autoproduzioni

promossi da Lucca Comics & Games e Biblioteca Civica Agorà.



Lucca, 20 settembre 2024 – Con Lucca Comics & Games arrivano i fumetti di autoproduzione a disposizione di tutti alla Biblioteca Civica Agorà.


L’assessore comunale all’Istruzione Simona Testaferrata insieme a Daniele Caluri, Emiliano Pagani, il collettivo Amianto Comics e Dario Dino-Guida per Lucca Comics & Games hanno inaugurato lo scaffale Shelf Area alla Biblioteca Civica di Agorà, in cui trovano spazio i volumi che il Festival sta donando, dedicati al mondo delle autoproduzioni e che arriva dopo quello realizzato nel 2023 con l’opera omnia di Tuono Pettinato. 

Sono infatti centinaia i volumi di fumetti, graphic novel e manga che Lucca Comics & Games sta mettendo a disposizione di tutti i cittadini attraverso la Biblioteca comunale di Agorà.

L’inaugurazione è avvenuta durante il primo dei tre appuntamenti della seconda edizione di “Self Area Go”, ospitati nella Biblioteca Civica Agorà con ingresso libero, organizzati da Lucca Comics & Games per raccontare i dietro le quinte e i protagonisti di una delle aree più amate del festival (30 ottobre – 3 novembre): la Self Area, uno spazio totalmente gratuito in cui scoprire il meglio della produzione a fumetti indipendente e underground.


Il prossimo incontro con Self Area Go alla Biblioteca Agorà sarà giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 18, con ingresso gratuito.

Gli altri post della sezione

PUCCINI IN THE RAIN

PUCCINI IN THE RAIN CON Be ...

Auguri al Sindaco

È un bravo uomo e somigli ...

Imbarazzante

piuttosto non avrebbe potu ...