Il Basketball Club Lucca presenta Andrea Ierardi
Andrea Ierardi, allenato ...

Sport e cultura tornano ad abbracciarsi questo sabato 25 novembre alle 21:00, presso la sede della Pugilistica Lucchese nell’ex ospedale Campo di Marte, con il “Concerto per pugile, Studio N°2”, l’evento musicale che proporrà al pubblico una melodia che unirà le sonorità della musica elettronica a quelle dei pugni di due pugili lucchesi.
Alla console ci saranno Alice Consigli e Niccolò Gonnella, che manderanno le loro basi al ritmo delle percussioni realizzate sul momento dai colpi scagliati contro il saccone da due degli atleti di punta della Pugilistica: Achraf Lekhal, appena laureatosi campione regionale, e Miria Rossetti Busa, tre volte campionessa italiana. I due pugili si cimenteranno così in una sfida su un terreno finora a loro sconosciuto, cercando di portare i suoni della nobile arte nell’ambito musicale. L’esperimento di composizione vuole quindi mettere insieme musica, corpo e linguaggio pugilistico, realizzando contemporaneamente una melodia, il gesto tecnico/sportivo e una coreografia dei corpi dei pugili, i quali diventano contemporaneamente musicisti e strumento. Un’esperienza che si preannuncia quindi come innovativa e coinvolgente per gli appassionati di musica e/o di pugilato.
L’ingresso avrà un costo di 7 euro, di cui una parte verrà devoluta alla Pugilistica Lucchese, ma è necessario prenotare un posto scrivendo a movimentiartisticitrasversali@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 3347045796.
Andrea Ierardi, allenato ...
Si è concluso con il te ...
Quale miglior moment ...
.Rudy Michelini archivia i ...
Domenica positiva per il b ...
Basketball Club Lucca – ...
Meno tre al giro di bo ...
La stagione 2025 della P ...
LUCCA, 18 DICEMBRE 2025 - ...
MARIA TERESA BALDINI: LA ...
Riccardo Bergamini è uno ...
Una grande performance del ...
Sabato mattina Lucca ha av ...
Momento difficile per il b ...
Una grande performances ...
College Borgomanero – Ba ...
College Borgomanero – Ba ...
La Folgor Marlia è orgogl ...
È stato un fine settimana ...
Al via la seconda edizione ...
Fine settimana positivo ...