Lucchese, orgoglio che non si spegne
Pareggio a reti inviolate ...
Sport e cultura tornano ad abbracciarsi questo sabato 25 novembre alle 21:00, presso la sede della Pugilistica Lucchese nell’ex ospedale Campo di Marte, con il “Concerto per pugile, Studio N°2”, l’evento musicale che proporrà al pubblico una melodia che unirà le sonorità della musica elettronica a quelle dei pugni di due pugili lucchesi.
Alla console ci saranno Alice Consigli e Niccolò Gonnella, che manderanno le loro basi al ritmo delle percussioni realizzate sul momento dai colpi scagliati contro il saccone da due degli atleti di punta della Pugilistica: Achraf Lekhal, appena laureatosi campione regionale, e Miria Rossetti Busa, tre volte campionessa italiana. I due pugili si cimenteranno così in una sfida su un terreno finora a loro sconosciuto, cercando di portare i suoni della nobile arte nell’ambito musicale. L’esperimento di composizione vuole quindi mettere insieme musica, corpo e linguaggio pugilistico, realizzando contemporaneamente una melodia, il gesto tecnico/sportivo e una coreografia dei corpi dei pugili, i quali diventano contemporaneamente musicisti e strumento. Un’esperienza che si preannuncia quindi come innovativa e coinvolgente per gli appassionati di musica e/o di pugilato.
L’ingresso avrà un costo di 7 euro, di cui una parte verrà devoluta alla Pugilistica Lucchese, ma è necessario prenotare un posto scrivendo a movimentiartisticitrasversali@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 3347045796.
Pareggio a reti inviolate ...
2 Amore senza fine. ...
Al campo sportivo di San ...
Terzo appuntamento della ...
Grande successo alla Sile ...
L'alfiere di Motor Zone A ...
Porta Elisa in attesa che ...
Il tradizionale quadrango ...
Secondo grande appuntame ...
La giovane atleta lucches ...
Una nuova sinergia che ved ...
Un’icona del Bask ...
Non poteva certo man ...
CHRISTOPHER LUCCHESI DI F ...
PARTIZAN: Milton, Ntilik ...
Napoli Basket - Partizan ...
Neanche una settimana da ...
Il basket femminile POR ...
Neanche una settimana da ...