• 0 commenti
  • 04/12/2023 15:07

Alloggi Erp, ultimi giorni per ottenere il rimborso delle utenze non domestiche


Fino a 500 euro di contributo una tantum per l'energia elettrica di condominio



Ancora qualche giorno di tempo per beneficiare dei contributi che il Comune di Porcari ha destinato ai nuclei familiari che risiedono in un alloggio di edilizia residenziale pubblica. Fino a giovedì (7 dicembre), infatti, sarà possibile presentare la domanda per ottenere fino a 500 euro di rimborso una tantum delle utenze non domestiche di energia elettrica, anche riferite allo stesso edificio: l'importo sarà calcolato sulla base delle fatture pagate dell'1 ottobre 2022 al 31 ottobre scorso.


Possono inoltrare richiesta i responsabili di autogestione e gli amministratori di condominio che si occupano delle spese energetiche degli alloggi Erp di Porcari. Il contributo potrà essere utilizzato per ridurre le successive fatture energetiche a beneficio degli inquilini di fabbricati Erp o comunque di alloggi Erp in edifici misti per la quota di competenza pubblica, fino a esaurimento delle risorse disponibili.


“Questa iniziativa – spiega Michele Adorni, assessore alle politiche sociali ed abitative del Comune di Porcari – è una testimonianza tangibile del nostro impegno a sostegno delle famiglie della nostra comunità. Siamo consapevoli delle sfide che molte persone affrontano, specialmente in termini di spesa energetica. La partecipazione all'avviso pubblico è aperta ai responsabili di autogestione e agli amministratori di condominio, già informati dall'ente gestore. Siamo qui per rispondere a domande e fornire supporto, aggiungendo la misura a quelle fino ad ora adottate per il sostegno alimentare, il pagamento dell'affitto e le spese mediche dei nuclei svantaggiati. I cittadini che beneficiano dell'alloggio popolare restano esclusi dagli interventi per il supporto al pagamento dei canoni, pur subendo anch'essi una forte riduzione del potere di acquisto per il caro prezzi, che potrebbe determinare anche la rinuncia a generi di prima necessità: per questo abbiamo scelto di intervenire anche in questa direzione”.


Il modello della domanda è disponibile online, sul sito istituzionale www.comunediporcari.org nella sezione Amministrazione trasparente – Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici. In alternativa, è possibile ritirare la modulistica all'ufficio Interventi alle persone di via Roma 121 nei giorni feriali dalle 9 alle 13. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0583.211886 sempre nei giorni feriali dalle 9 alle 13. Le domande complete, corredate di documento di identità e sottoscritte, dovranno essere poi consegnate all'ufficio protocollo in piazza Felice Orsi.

Gli altri post della sezione