• 0 commenti
  • 06/12/2023 12:49

Cordoglio per la scomparsa del professor Massimo Toschi, originario di Porcari


Il sindaco del Comune di Porcari, Leonardo Fornaciari, a nome di tutta l'amministrazione, esprime oggi (6 dicembre) il suo sentito cordoglio per la morte del professor Massimo Toschi.


Massimo, il fondatore della scuola per la pace, è nato a Porcari. Ha speso la sua vita per combattere a fianco delle persone con disabilità, dei dimenticati nelle varie zone del mondo e dei bambini, soprattutto nelle zone di guerra. Uomo di pace, non ha mai avuto timore o ritrosie a visitare i luoghi dove le armi parlavano e dove spesso i nostri militari italiani erano in missione di pace e interposizione”.


Massimo era un mite, un pacifico – continua Fornaciari – ma su certi temi la sua energia esplodeva incontenibile, in particolare quando parlava dei bambini in aree di guerra. Tutte le volte che l'ho incontrato, anche pochi giorni fa, mi parlava con amore di Porcari e della sua infanzia. Ha incontrato i potenti del mondo e ha parlato loro di pace senza averne mai timore o abbassando lo sguardo. Una voce autorevole che mancherà. A Massimo la comunità di Porcari dice grazie per l'esempio di vita che ha lasciato”

Gli altri post della sezione