• 0 commenti
  • 07/12/2023 16:03

segnalazioni sul surriscaldamento di alcuni conduttori elettrici aerei verificatisi nel territorio comunale di Porcari,

Porcari (Lu), 7 dicembre 2023 – In riferimento alle segnalazioni sul surriscaldamento di alcuni conduttori elettrici aerei verificatisi nel territorio comunale di Porcari, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa di aver già contattato il Sindaco per tutte le informazioni del caso.

 

La società elettrica ha già effettuato l’intervento di sostituzione di un tratto di linea di bassa tensione, per una lunghezza di circa 200 metri, che si è danneggiata nei giorni scorsi dando origine ai cortocircuiti citati. Le operazioni, di natura complessa, hanno richiesto la programmazione di un piano di lavoro ed un’interruzione temporanea del servizio elettrico per alcune utenze.

 

E-Distribuzione precisa di monitorare costantemente la rete elettrica, oggetto di costante attività di manutenzione nonché di un importante piano di potenziamento.  L’Azienda elettrica ha fornito queste informazioni anche al Sindaco, confermando la piena collaborazione e disponibilità per ogni incontro di approfondimento e di illustrazione della gestione del sistema elettrico locale.

 

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Gli altri post della sezione