La lapide di Rosa
Primavera 1944: una signor ...
Risultato del meloniano impegno a 360°? Tutto fermo e giusto un po' di rammarico, coi cittadini che nel frattempo hanno sempre meno servizi. Un successone!
Vero è che, come ammette lo stesso assessore, con la sola volontà "non si può arrivare a tutto". Ma qui siamo al nulla proprio, e intanto le lancette girano e rigirano, le polemiche sterili si sprecano, e tra poco due anni saran passati come un soffio senza che si sia mossa una foglia.
Devo dire di aver provato un certo imbarazzo nel leggere entrambi i comunicati di Raspini e Marchi (Pd) sulla piscina del palazzetto.
Per loro, ovviamente.
Pensavo che il primo - capogruppo del Pd e assessore per otto anni della precedente giunta - avesse un minimo di pudore nell’affrontare questo argomento, dato che il sottoscritto, come in molti altri settori dello sport, si trova a dover sistemare anni di anarchia, di gestioni discutibili e di cialtroneria amministrativa, come quella di non aver mai provveduto a fare la necessaria gara per l’affidamento della piscina e aver invece prorogato la gestione di anno in anno.
Ero convinto che il secondo - segretario comunale dello stesso partito e figlio dell’ex dirigente del Comune di Lucca - lasciasse perdere questo argomento proprio perché il 90% delle deroghe annuali, compresa quella data nonostante una morosità rilevante del gestore, sono state firmate proprio da suo padre.
L’unica cosa per la quale mi sento in difetto con i cittadini è il ritardo con cui siamo arrivati all’esito della gara e, dunque, alla futura riapertura della piscina. Tuttavia, con gli uffici impegnati a 360 gradi nel promuovere adeguatamente lo sport e a riparare, su mia volontà, ai disastri fatti dalla sinistra, arrivare in modo adeguato ed efficace a tutto non è facile, soprattutto quando si agisce con trasparenza e correttezza, come in questo caso.
Nell’articolo in foto e in quello qui sotto potete trovare spiegazioni e maggiori dettagli
https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/2023/12/08/barsanti-la-piscina-al-palatagliate-si-andava-avanti-da-20-anni-a-proroghe/383861/amp/
Tratto da
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Primavera 1944: una signor ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Stamane alle 10.30 abbiamo ...
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...
Parte venerdì 25 Aprile n ...
Nei giorni di festa… E d ...
"Parla con Noi": Il Comita ...
Ormai si può tutto… Pas ...
Non so chi abbia deciso il ...
Lucca, 22 aprile 2025 ...
In piazza per il 25 april ...
Passano le amministrazioni ...
Papa, Acli Toscana: “Ha ...
La commozione e il cordogl ...
Le due strutture, all'avan ...
Papa Francesco è morto, a ...
Leggo che finalmente poliz ...