• 0 commenti
  • 12/07/2022 13:06

Le atlete della società denominata anche ArtisticaEmgioy diSegromigno fanno ottimi risultati

Ottimi risultati per il Centro Ginnastica Firenze di Segromigno ai campionati italiani Fgi di Rimini

Le atlete della società denominata anche ArtisticaEmgioy  si piazzano molto bene

Sta procedendo a grandi passi la crescita agonista e tecnica della nuova società Centro Ginnastica Firenze- ArtisticaEmgioy, con sede a Segromigno in Monte. In meno di un anno dall’inizio dell’attività le atlete di questa nuova società  si impongono all’attenzione delle giurie al campionato italiano FGI di Rimini, che si è svolto nei giorni scorsi.

Ben 44 le giovani atlete che hanno partecipato a questo campionato italiano, gareggiando  sia in squadra che in individuale, ottenendo tanti piazzamenti che le collocano nelle migliori 20 ginnaste in Italia e tra le prime in Toscana.

Fra di esse spicca il successo di Cinzia Giampaoli che si aggiudica il titolo di vice campionessa italiana nella specialità corpo libero categoria Ld senior e Irene Benedetti che sale sul podio con il 3° posto assoluto nella categoria individuale Lb allieve, giungendo prima fra le toscane.

In un campionato dove la partecipazione di agoniste è stata altissima, le ragazze di Segromigno hanno brillato per grinta e determinazione, grazie al lavoro continuo dei tecnici Gioia Bonvino , Martina della Bartola ed Eleonora Cipriani che ogni giorno trascorrono ore ed ore in palestra con le loro atlete, coadiuvate dalle istruttrici Cinzia Giampaoli, Eva Girardi, Matilde Busembai, Greta Matteoni, Elisa Santucci , Giulia Tocchini, Rachele Alberigi, Valentina Giorgetti, Lucia Morotti, oltre agli altri e qualificati livelli dirigenziali del Centro Ginnastica Firenze.

Fra gli altri risultati, è entrata in finale la squadra LB J/S e conquista il 9° posto in Italia composta da  Alessia Baroni, Viola Mansi ( che in individuale conquista il 10 posto d’Italia),  Marta Lorenzini , Viola Sabbatini (che ha sfiorato la finale per una posizione) e Luisa Farina che ha conquistato il 9 posto d’Italia.  

La squadra LA3 composta da Gejsila Caushaj, Lisa Marini( in individuale 4 in Toscana)  e Rebecca Giambastiani ( in individuale 2 in Toscana) ha conquistato il 7° posto d’Italia al loro esordio in FGI.

Anche Eva Gaddini Categoria LD allieve ha conquistato l’11° posto nella classifica generale, entrando in finale nella specialità parallele conquistando il 9 posto d’Italia, mentre bravissima è stata Marta Marino alla sua prima gara dell’anno.

 

La squadra LD JS composta da Cinzia Giampaoli, Matilde Busembai, Marta Marino, Greta Matteoni e Eva Girardi dopo una qualifica al cardiopalmo si è fermata al 7° posto, evidenziando grandi miglioramenti.

La squadra LB JS composta da Matilde Rovai, Desdemona Palamidessi, Giulia Santini, Giulia Luchini e Rosa Nannini è invece incappata in una giornata sfortunata, non arrivando per poco alla finale.

Spicca poi la rimonta effettuata dalle giovani della squadra LB Allieve composta da Irene Benedetti, Noemi Sottile, Viola Tosoni e Alice Del Carlo con un 12 posto alla prima qualifica ed un 4 posto alla seconda qualifica.

 

Per la categoria LC JS, due le squadre in gara con Lavinia di Nardo J2 ( 1 in Toscana in individuale ) , Tolomei Valentina J2 ( 2 in Toscana in individuale ) Noemi Giorgetti, Giulia Tocchini S2 (1 in Toscana in individuale ) e Chiara Mezzetti ,Ginevra Benetti, Chiara Morelli, Del Tessandoro Sofia e Noemi Matelli.

Numerose le bimbe al loro esordio in categoria LA3 Allieve. La squadra composta da Alice Mansi, Giulia Mangiacapre e Sofia Mazzeo conquistano un 3 posto in prima qualifica e un 14 posto in seconda.

Sono state bravissime anche le bimbe che compongono la seconda squadra LA3 Allieve composta da Penelope Palamidessi, Gloria e Gaia Diodati e Gaia Sottile Gaia  alla loro prima gara importante.

Una società, il Centro Ginnastica Firenze (ed ArtisticaEmgioy) che si sta imponendo sul territorio di Capannori con tanti risultati anche in Uisp conquistando in tutte le categorie partecipanti il titolo di Campionesse Nazionali 2022 e con due trofei in Versilia dove le giovanissime dei corsi di avviamento hanno conquistato diversi podi.

Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo anno nella sede di via di Piaggiori 165 a Segromigno in Monte con la possibilità di chiamare questi numeri telefonici per informazioni : Gioia 3483559377, Martina 3454610553, Eleonora 3455018409. Segreteria 3923518147 . 

Gli altri post della sezione

Bcl – Mensana

Decima di campionato per ...