• 0 commenti
  • 16/12/2023 11:49

Cmb Valdarno – Bf Porcari 78-67

Cmb Valdarno – Bf Porcari 78-67 (24-22, 20-7, 13-26, 21-12).

Cmb Valdarno: Azzola 10, Caneschi 11, Bevilacqua 17, Bizzarri 5, Sontsa 2, Sposato 2, Morandini, Boccarini, Stefanini, Trapani, Viticchi 18, Musumeci 5. Coach Viticchi, assistente Righesghi.

Bf Porcari: Granata 1, Del Carlo 7, Fusco 3, Melchino, Donatini F. 3, Donatini A., Ter Braake, Tocchini 18, Menchini, Bartoli 35. Coach Salvioni, assistente Tovani.

Arbitro: Ciabattini di Terranuova Bracciolini.

S’interrompe in Valdarno la striscia di successi della prima squadra del Bf Porcari. Ma alla fine dei 40 minuti le gialloblu escono dal campo con più di un rammarico, visto la straordinaria rimonta di cui erano state capaci nel terzo quarto e che le aveva viste recuperare un gap di 15 punti.

I primi 10 minuti sono all’insegna dell’equilibrio, contro una formazione di valore, in cui militano tre ragazze – Azzola, Bevilacqua e Sposato – che hanno già collezionato diversi minuti con la squadra di A2. Nel secondo tempino però Porcari perde intensità, smette di correre e il Cmb infila un break importante che la porta all’intervallo lungo sul 44-29.

Alla ripresa, caricate da coach Salvioni, le gialloblù hanno un altro volto, giocano con ben altra determinazione e raggiungono le avversarie a quota 57 in avvio dell’ultimo tempino. Subito dopo però tre palle perse convertite in canestri dal Cmb fanno perdere il filo del gioco alle porcaresi e il finale sorride alla formazione di casa.

Abbiamo giocato alla pari contro una corazzata in trasferta – dice coach Francesca Salvioni – recuperando un gap pesante. Peccato, le bimbe devono credere di più nei propri mezzi, hanno un grande cuore, una grande dedizione al lavoro, si meritano di più. Anche queste partite ci servono per fare esperienza, per crescere, ma non dobbiamo accontentarci mai”.

A margine della cronaca del match, c’è da dire che in Valdarno le gialloblù si sono presentate senza Giusti e Uberti, oltre a Lea Calanchi, che purtroppo dovrà restare ferma per tutto il resto della stagione per un infortunio al ginocchio.

Prossimo impegno – dopo la pausa natalizia - mercoledì 10 gennaio alle 20,15 sul campo della Cestistica Rosa Prato.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...