Le strade hanno bisogno di alberi
La foto allegata è abbast ...

Oggi a Palazzo Ducale in piazza Napoleone, con gru giganti degne del canale televisivo D-Max ( non si bada a spese ) si rimontano le Persiane su una facciata cadente e colabrodo ! !
A terra rimane la colonna buttata giù due settimane fa da un mezzo di sistema ambiente !! Rimuoverla ? NO ! Teniamola per tutte le feste in segno di buon auspicio per il nuovo anno perché qualcosa cambi per il decoro di una piazza degradata più che mai !
cioè le Persiane sono state tolte un anno e mezzo fa...c'era il tempo per fare tanti lavori. le cose si programmano per farle bene. Dopo ci sarà la facciata Nuova e le persiane già vecchie.
se - 20/12/2023 10:52
al di la delle spernacchiate da tastiera, i Lavori pubblici sono normati da una complessa legge amministrativa. Non si può intervenire in diretta se non c'è una "somma urgenza" che in questo caso onestamente non c'è. Gli uffici tecnici, in questo caso provinciale per i lavori di Palazzo Ducale , e comunale per la colonna, lavorano in maniera autonoma, con le loro priorità e i fondi disponibili, ma gli interventi si fanno; certo scoccia vederla li in terra lungo, ma cosi è e non è colpa di nessuno a livello locale.
Anonimo - 20/12/2023 05:44
Se la facciata è messa male, ciò non vuol dire che le persiane vadano tirate 'n fiume!! Se hanno finito di restaurare le persiane sono costretti a metterle a posto. Semmai è discutibile che il monumentale androne sul lato Nord sia stato per mesi e mesi (per anni in verità) un deposito di persiane.
Anonimo - 20/12/2023 00:21
Il parapetto sulle mura è caduto da quasi un anno ed è sempre in terra una cosa per volta quanta fretta la colonna può aspettare .
Giò - 19/12/2023 20:33La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...