La lapide di Rosa
Primavera 1944: una signor ...
@ JD
Mi fa piacere che abbia colto il senso ironico del mio post!!! Col quale volevo ironizzare con triste sarcasmo che di fatto le Mura sono super trafficate anche di giorno per un motivo e per l'altro e che è difficile potervi passeggiare con serenità, sempre costretti ad essere vigili ed attenti a schivare "siluri" vari che vi sfrecciano...
......Quand'ero bamboretto mi' ma' mi faceva fa' 'n giro di Mura 'n machina pe' fammi stà bono!! Quand'ho avuto la patente si poteva andà solo da piassa Santa Maria a piassa del Collegio. Quel pessettin lì 'n machina l'ho fatto!! Ora poté fa' 'n giro 'ntero sarébbe 'l mi sogno!!! Voi vedé che se chiappo la machina e provo mi chiappin subbito!!! Ci gioco vel che vi pare che mi chiappin subbito.
Finiamola con questi miti!! Forse un briao ogni tanto prova, ma la notte sulle Mura ci girano CC e PS di continuo e la possibilità di essere beccati è altissima!! Che ci girano di continuo lo so perché trent'anni fa spesso andavo di sera in una certa casermetta e ogni 20 - 25 min. passavano o Carabinieri o Polizia.
"E riapriamole al traffico, come una volta!!!" ...
Ma riapriamole al traffico una sega !! Dopo tutti questi anni e un referendum, non mi sembra il caso di tornare indietro così, come fosse antani.
Sarebbe meglio che le istituzioni preposte sorvegliassero senza fare sconti a nessuno (sì, vabbè).
Non si deve dare ufficialità alle situazioni "di fatto". Poi la gente blatera su Napoli e il Sud d'Italia...
Capisco comunque l'intento ironico di L. M., ma per favore non diamo spago a questi buffoni di camerati, poi va a finire che lo fanno davvero, col pretesto che "ce lo chiedono i (commercianti) lucchesi".
E riapriamole al traffico, come una volta!!! Erano la circonvallazione interna di Lucca! Ci si poteva anche parcheggiare... almeno si dà ufficialità ad una situazione di fatto... tanto tra risciò, monopattini, biciclette "assistite", ciciclisti con le tutine aderenti.. è già un'autostrada anche diurna... poi mettiamoci i furgoni vari.. i tir dei Comics... le varie fiere del verde... insomma tanto vale mandare "in domo" i cittadini che gradiscono passeggiarvi magari portando a spasso i bambini, figli i nipotini... e amen... almeno la smettono di prenderci per i fondelli. Siamo alla frutta. Se "vestivì" un se ne accorgino... poverannoi... anzi.. poveralloro (con la prima o da leggere aperta).
L.M.
Colpa di Tambellini? Ma no! E' colpa della Raggi!
Anche i cinghialoni in giro...
Ahr! Ahr! Ahr!
E' uno schifo insopportabile, e chissà chi è che oltre a non intervenire dà pure il cattivo esempio in mille e mille modi mancando del più elementare rispetto all'intera cittadinanza un giorno dopo l'altro.
Ma per carità GUAI a dare la colpa agli attuali amministratori fascistoidi, perché come ieri e come sempre: "Questo stato di cose desolante è colpa dell'opposizione, e con questo consideriamo chiusa la polemica!"
Perché fare il giro lungo , se passando dalle mura non trovo traffico, risparmio carburante e non c’è nessuno che me lo impedisce con una multa! Io continuo a fare finché non mi beccano……e chi mi becca?
Anonimo - 20/12/2023 13:13Giustamente i vigili urbani o municipali la notte hanno diritto di dormire , ma il giorno?
Anonimo - 20/12/2023 13:10Ormai hanno sdoganato tutte le peggiori risme!
che si stà a preoccupa'?!
Si goda gli ultimi giorni della caduta dell'impero,
e si prepari al Medioevo digitalconnesso!
Si trovi un angoletto sperduto dove non arrivano i feudatari.
Primavera 1944: una signor ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Stamane alle 10.30 abbiamo ...
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...
Parte venerdì 25 Aprile n ...
Nei giorni di festa… E d ...
"Parla con Noi": Il Comita ...
Ormai si può tutto… Pas ...
Non so chi abbia deciso il ...
Lucca, 22 aprile 2025 ...
In piazza per il 25 april ...
Passano le amministrazioni ...
Papa, Acli Toscana: “Ha ...
La commozione e il cordogl ...
Le due strutture, all'avan ...
Papa Francesco è morto, a ...
Eureka ce l’avete fatta! ...