Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti a Lucca
Prosegue l’azione dell ...

Perché non lasciare l’illuminazione delle Porte istallate dal Comune anxhe dopo Natale ? Perché non avere in modo definitivo ? A suo tempo quando misero le luci sugli spalti di fatta una prova di illuminazione di Porta San Pietro che sarebbe dovuta poi essere istallata L anno successivo ma non se ne seppe più nulla.
Ecco prendere la palla al balzo oggi per avere, temporaneamente queste, e mettere una illuminazione idonea alle Porte della città ( quelle a cui manca ) .
Condivido e dato che ha usato la parola inquinanti faccio notare che esistono delle leggi ( regionali e nazionali) per evitare l'inquinamento luminoso che prescrivono le angolazioni delle illuminazioni.
Poi ci sarebbe anche il codice della strada che tratta il tema delle illuminazioni pericolose.
Ma e' inutile trattare questi temi con i dirigenti del comune o la polizia municipale, sbarrerebbero gli occhioni meravigliati !!!!!
Purché si spengano per sempre le inquinanti, inutili e costose luci che illuminano le cortine e i baluardi. Illuminare le porte va bene, illuminare il resto è ridicolo, costoso ed uno spreco assurdo di energia.
Anonimo - 25/12/2023 05:38
Mi scusi ma mi sono preso la libertà di una incontinente risata galattica.
Chi mi conosce intende.
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...