Parcheggio San Luca Delirio
Alla fine hanno vinto i pr ...
LUCCA COLLEZIONANDO 2024
TORNA L’EVENTO DI PRIMAVERA, ANNUNCIATI I PRIMI OSPITI:
DANIELE CALURI AUTORE DEL POSTER DI QUESTA EDIZIONE E GIANCARLO ALESSANDRINI CREATORE GRAFICO DI MARTIN MYSTÈRE
Il gioco analogico e digitale si incontrano al Polo Fiere.
Nella Sala Giochi gli Arcade originali anni ‘80 e ‘90;
nello spazio ‘Sali e Gioca’ i tavoli per il gioco libero e organizzato.
Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 al Polo Fiere di Lucca
Lucca, 26 dicembre 2023 – Lucca Collezionando, il festival vintage-pop dedicato al fumetto e ai mondi del fantastico torna in primavera, sabato 23 e domenica 24 marzo al Polo Fiere di Lucca e ci invita a un’immersione nelle magiche atmosfere del mondo analogico, all’insegna di un “mood slow”.
L’evento, organizzato da Lucca Crea (società che realizza Lucca Comics & Games), in collaborazione con il Comune di Lucca, conferma la formula che ha raccolto grandi consensi nelle passate edizioni, regalando ai visitatori la possibilità di rallentare il ritmo quotidiano, di rivivere il clima della cultura pop degli anni ‘70, ‘80 e ’90, e annuncia già i primi ospiti d’onore.
Il manifesto della settima edizione è realizzato da Daniele Caluri: un tuffo nella stanza di un giovane le cui passioni compongono un vero e proprio puzzle. Presentato in anteprima durante l’ultima Lucca Comics & Games, il poster ha dato il via al percorso verso Collezionando 2024. Un’occasione speciale per incontrare i mostri sacri del fumetto e giovani di talento, acquistare pezzi rari per la propria collezione, rispolverare le proprie abilità da Sala Giochi, scaldare “l’indice magico” per un calcio piazzato da Subbuteo, giocare un boardgame o un wargame insieme ad amici vecchi e nuovi, di tutte le età.
Prenderà parte al weekend di Lucca Collezionando Giancarlo Alessandrini, senza ombra di dubbio uno dei grandi maestri del fumetto italiano. Alessandrini ha disegnato Dylan Dog, Tex, Diabolik, ma è di fatto noto in primis come “creatore grafico” di Martin Mystère, di cui dal 1982 è disegnatore principale e autore di tutte le copertine. Vincitore di numerosi premi, ha conseguito lo Yellow Kid come miglior disegnatore italiano proprio a Lucca, al Salone Internazionale dei Comics.
Lucca Collezionando è il momento migliore per inseguire le proprie passioni, condividerle con la famiglia e gli amici, di tutte le età, un weekend in un contesto accogliente e rilassato. E’ il luogo ideale per completare la propria collezione di fumetti, figurine e collectibles, trovare le ultime uscite editoriali e incontrare i propri artisti e le artiste del cuore. Un viaggio non solo alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo ed americano, ma anche dei manga e degli anime classici, nonché del retrogaming.
A Lucca Collezionando saranno presenti tutte le principali community del fumetto italiano, associazioni ludiche oltre a tantissimi autori, disegnatori e illustratori: appuntamento a inizio 2024 per ulteriori annunci di ospiti, novità e imperdibili contenuti.
Seguici su FB @luccacollezionando; IG @lucca_collezionando; #luccacollezionando24
E' ancora una manifestazione umana e abbordabile, ricorda un po' il Salone degli anni 80-90.
Speriamo che non venga stravolta e gonfiata a dismisura anche questa.
Alla fine hanno vinto i pr ...
Da tre mesi gira fuori Por ...
In provincia di Lucca mol ...
Il problema degli escremen ...
“Sottovalutare la manut ...
È passata la spazzatrice ...
a S.Anna da mesi e mesi di ...
Usufruire dell isola ecolo ...
Autostrada più cara d'ita ...
Premetto che questa guerra ...
Uomo di 40 anni ritrovato ...
È inutile fare il comitat ...
Buongiorno, in primis teng ...
I tassisti di Lucca bocci ...
Trump dice che: «gli piac ...
Imbarazzo della scelta a c ...
TREBESTIVAL - Quinta ediz ...
Denunciamo con forza l’e ...
Sabato 26 luglio all'ex ...
Dopo l’incontro dedicato ...
Stellantis richiama quasi ...