allicano. L'associazione Piccole Opere pro India organizza un pranzo di beneficenza
Domenica prossima (23 nov ...

Le note di alcuni dei più grandi compositori della storia della musica daranno il benvenuto al 2024 a Porcari. Martedì (1 gennaio) alle 18 l'orchestra Cavanis, diretta dal maestro Remo Pieri e accompagnata dalla voce del soprano Celeste Nardi, proporrà al pubblico il tradizionale concerto di Capodanno negli spazi rinnovati dell'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara.
“La serata – commenta l'assessora alla cultura del Comune di Porcari, Eleonora Lamandini – promette di essere un momento di condivisione e bellezza insieme ai giovani musicisti che hanno iniziato il proprio percorso di formazione tra i banchi dell'istituto comprensivo di Porcari e che, grazie alla passione trasmessa dalla scuola pubblica, hanno continuato a suonare e fanno parte, oggi, del grande progetto dell'orchestra Cavanis insieme ad affermati professionisti”.
Il programma del concerto di Capodanno spazierà dalle arie più intense e conosciute di Giacomo Puccini a quelle di Alfredo Catalani fino alle coinvolgenti atmosfere di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone. Non mancheranno inoltre i classici del romanticismo europeo: Richard Strauss, Johannes Brahms e Franz Lehár. La scelta di presentare un repertorio così vario e affascinante evidenzia la capacità dell'orchestra Cavanis di spaziare tra generi e epoche.
Il concerto è organizzato dal Comune di Porcari con il supporto organizzativo della Fita provinciale di Lucca. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili in auditorium. Per informazioni: 320 6320032 – 339 1513338 o email: fitalucca@gmail.com.
Domenica prossima (23 nov ...
la programmazione del ci ...
Venerdì 21 novembre al ...
CARUSO (NOI MODERATI): CO ...
Trascorsi già oltre se ...
AGGIORNAMENTO SS 12 DEL BR ...
Altopascio in marcia contr ...
Al via la nona edizione d ...
GLI INCONTRI AL CUBO LAZ ...
Tutti i sapori della Garf ...
FIRMATO L’ACCORDO TRA CO ...
Sabato 15 e domenica 1 ...
VIA MARCONI, 37: INAUGURAT ...
Domenica 16 novembre a ...
“Fra le rossastre nubi ...
la programmazione del ci ...
VILLA BASILICA, 10 novem ...
“Garfagnana Terra Unica ...
Una giornata di studi tra ...
GRANDE SUCCESSO A PESCAGLI ...