• 0 commenti
  • 06/01/2024 15:34

FONDAZIONE GIUSEPPE PERA E PATRONATO INAC INSIEME PER IL PREMIO DI LAUREA DEDICATO A SERGIO PAGLIAI



LUCCA, 5 gennaio 2023 - Fondazione Giuseppe Pera e Patronato Inac di Lucca insieme per il premio di laurea in memoria di Sergio Pagliai. È infatti dedicata al giovane direttore del patronato Inac di Lucca, prematuramente scomparso, la borsa di studio che stanzia 5000 euro per i laureati che hanno discusso una tesi in materia di previdenza e assistenza sociale.

“Pagliai – spiegano dalla Fondazione- ha speso molti anni della sua vita ad approfondire la normativa per garantire i diritti sociali alle persone più fragili. Un impegno personale e professionale che non vogliamo vada perduto ma, piuttosto, desideriamo che trovi nei giovani nuovo vigore. Per questo, grazie al Patronato Inac di Lucca, abbiamo collaborato all’istituzione di questo premio che intende valorizzare gli studi condotti sui temi della previdenza e dell’assistenza, nel solco tracciato dal grande lavoro di Pagliai”.

IL PREMIO. C’è tempo fino alle 14 del 20 gennaio per inviare la domanda. I candidati devono aver conseguito la laurea magistrale o triennale tra il 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2023, con una tesi sui temi della previdenza e assistenza sociale.
Il premio consiste nell’erogazione di 5.000 euro (lordi) ed è compatibile con altri premi, assegni di ricerca e borse di studio. La selezione del vincitore del premio è affidata all’insindacabile giudizio di una commissione esaminatrice composta da tre membri di cui un docente universitario, esperto e specialista della materia, nominato dalla Fondazione Pera, dal presidente della Fondazione Pera o altro consigliere della Fondazione appositamente delegato e da un soggetto individuato dal Patronato Inac di Lucca.

Oltre alla domanda di partecipazione, i candidati dovranno inviare il certificato di laurea con voto finale (pdf), la tesi (pdf stampabile) e l’abstract (massimo 100 righe).

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione Giuseppe Pera a questo link: https://www.fondazionegiuseppepera.it/premio-di-laurea-dedicato-a-sergio-pagliai/

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...