• 0 commenti
  • 09/01/2024 15:34

Servizio civile universale, sette posti disponibili alla Croce Rossa di Lucca



Selezioni aperte per due progetti: assistenza sanitaria e servizio di trasporto integrato per la salute


Nuovo anno, nuove opportunità. Fino al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni al bando nazionale per il Servizio civile universale. Il bando - aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti) - prevede sette posti disponibili anche al comitato della Croce Rossa Italiana di Lucca.

Le selezioni sono aperte per due progetti: assistenza sanitaria e servizio di trasporto integrato per la salute. Sarà necessario svolgere 25 ore settimanali per 5 giorni di servizio (1145 ore per 12 mesi) ed è previsto un rimborso spese mensile di 507,30 euro.

Come partecipare

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, pertanto invitiamo a consultare sul sito i progetti e le sedi in cui saranno espletati, nella sezione del sito dedicata ai "Progetti". Le domande devono essere inviate esclusivamente alla piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

Successivamente alla chiusura del bando, tutti i candidati dovranno sostenere una selezione che sarà effettuata dalla sede per cui hanno presentato domanda. Nella sezione del sito dedicata alle selezioni, sarà pubblicato il calendario di convocazione ai colloqui. Successivamente saranno pubblicate le graduatorie e la data di avvio in servizio.

Ricordiamo che possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanne.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14 del giorno 15 febbraio 2024.

Per info ed iscrizioni consultare la pagina web: https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/ 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la sede al numero 0583 341216 o scrivendo una email all'indirizzo lucca@cri.it

Non perdere questa occasione: fai una scelta che ti cambia la vita!

Gli altri post della sezione

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...