• 0 commenti
  • 10/01/2024 12:38

Altopascio amministrata da imbonitori e dilettanti.

Opposizione “Altopascio amministrata da imbonitori e dilettanti. Dov’è la lista degli incontri preliminari al nuovo provvedimento che cambia la vita a cittadini e aziende? “

 

Siamo ancora in attesa della famosa lista di incontri preliminari con cittadini e aziende, con le categorie sociali e tutti i soggetti interessati a un provvedimento così impattante per i prossimi 15 anni, che il vicesindaco Daniel Toci ha promesso fino dallo scorso 21 dicembre, quando disse che quel documento sarebbe stato prodotto il giorno dopo.

A oggi nessun documento è stato rilasciato da una maggioranza abituata alle bugie, come la soluzione del fontanello, l’arrivo del palasport e la piantumazione di migliaia di alberi. Del resto per capire la credibilità di questa amministrazione comunale altopascese basta vedere quanti soggetti hanno raccolto la richiesta di sponsorizzazione delle “iniziative” natalizie che hanno messo in evidenza ancora una volta la pochezza di questi imbonitori e dilettanti allo sbaraglio.

Tornando al provvedimento urbanistico, nessuna reazione ufficiale ai nostri rilievi, a parte un post tognazziano di Sara D’Ambrosio, riportato sulla stampa, dove si descrive un mondo migliore, anzi il migliore dei mondi possibili, grazie al nuovo provvedimento di pianificazione urbanistica. La prima domanda, dopo avere letto questo campionario di luoghi comuni, è : ma se si tratta di un atto così bello, perché ve lo siete tenuto per voi senza spiegarlo prima a tutti come la legge e il buonsenso prevedono?

Poi, quando la sindaca  parla di mattone e appetiti, si tocca il fondo : a parte che tutti ci ricordiamo la più grossa speculazione edilizia tentata da D’Ambrosio e Toci a Badia Pozzeveri con la cementificazione di 43mila metri quadri e sventata in extremis grazie all’opposizione e ai vincoli ambientali della giunta Marchetti , che dire degli incarichi che la giunta D’Ambrosio ha distribuito per progetti nemmeno partiti? Su questo promettiamo una ricerca approfondita e numeri chiari e incontrovertibili.

Intanto resta la delusione per una operazione da regime totalitario, che ha bypassato i cittadini e tutto il sistema economico e produttivo. Toci, assessore (in)competente, dopo essere stato asfaltato nel consiglio comunale del 28 dicembre, ha perso la parola. Dovrebbe spiegare, dovrebbe dimettersi o almeno restituire la delega, ma dalla giunta del fontanello è bene aspettarsi di tutto e non certo a vantaggio dei cittadini e imprese.

Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi, consiglieri comunali di opposizione. 

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...