Le strade hanno bisogno di alberi
La foto allegata è abbast ...

.....che siamo stati dei gran coglioni, non abbiamo fatto figli e presto saremo vecchi barbogi, senza un sistema economico che sia in grado di pagarci spese sanitarie e pensioni!
anonimo - 16/01/2024 01:25
Madooooooo Boss Robot era fichissimo, e il pilota imbranato mi faceva pisciare dal ridere (sebbene fosse tutt'altro che un babbeo). Un primo approccio per me al concetto cinematografico di "spalla" ma non in senso dispregiativo. Che tempi.
anonimo - 15/01/2024 19:42
Mazinga Zeta aveva l'alabarda sul petto divisa in due mentre il Grande Mazinga aveva più poteri più evoluto.
Rimpiango anche BOSS ROBOT
Ma questo post mi ha dato un brivido. Raro.
ps per l'autore: lei è una persona di incredibile sensibilità, ma mi perdoni, su Goldrake è male informato. Mazinga farebbe il culo a strisce letteralmente a chiunque.
Direi più anni '60-'70. Rin Tin Tin è proprio RAI di quegli anni.
La Casa Nella Prateria sul finire anni '70, per me un mito le case di legno, demolito con la conoscienza, anche se nella mente è rimasto un mito, un sogno, poiché dalle nostre parti quelle stesse case sarebbero divorate dai funghi in un paio d'anni.
Era anche una condizione familiare, il mezzo di trasporto dalle mie parti era ancora il carretto ed il baroccio con la Mora, e la immancabile bicicletta.
Uno zio aveva la Lambretta!
Oggi ho la netta impressione che per tanti ci sia il rifiuto mentale della bicicletta, perchè ricordo di povertà. Mio padre operaio andava in fabbrica e ritornava in bicicletta, che fosse sole, pioggia, freddo, caldo neve.
Era il 1982, aspettavo alla fermata un autobus, ricordo cosa pensavo in quel momento, guardandomi intorno, comme fosse adesso, 'è finita un epoca', percepivo un evidente 'salto'.
Altri Tempi secondo me migliori e assai spensierati, non tornano più.
Non tornano più anche perchè la fisica della freccia del Tempo è assodato come senso unico.
Ogni tanto, per cercare di reimmergermi in quell'epoca, mi guardo film o serie con attori ormai, nella migliore delle ipotesi, più vecchi di me.
O meglio può esistere la probabilità che quei Tempi tornino a quello che sarà l'inevitabile (drammatico?) collasso della moderna Società di homo scemens.
Fortuna che non sarò ad assistere.
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...