• 0 commenti
  • 14/01/2024 17:31

Lucchese Femminile, un weekend esagerato

Ferma per riposo la formazione U19, sugli scudi vanno tutte le altre formazioni. Under 17 corsara a Poggibonsi. Esagerate le vittorie di U15 con il Pisa e U12 con Bellaria Cappuccini.


Ultima settimana di sosta per l’Under 19 di Stefano Cordeschi, che riprenderà le ostilità sabato 20 gennaio a Saltocchio contro la Vigor di Rignano sull’Arno.


Bella e vittoriosa prova della formazione Under 17 di Stefano Cristofani, che in quel di Poggibonsi si impone con il risultato di 2 a 1, grazie alla doppietta messa a segno da Iris Galo. Ottima la prima frazione di gara delle rossonere che hanno messo in campo ottime trame di gioco che hanno messo in grande difficoltà le giallorosse di casa. Nella ripresa scema leggermente il ritmo, ma le lucchesi non corrono mai seri pericoli se non nell’occasione messa a segno dalle locali. Tre punti fondamentali per restare attaccati al treno dell’alta classifica.


Grande prova di carattere della formazione Under 15 guidata da Mauro Tognetti che sul sintetico di Saltocchio liquida il derby con il Pisa, con un perentorio 10 a 0. Partita mai in discussione con le neroazzurre ospiti che nei tre tempi sono riuscite a tirare verso la porta rossonera solamente un paio di volte. Troppa la superiorità della formazione lucchese che dopo appena dieci minuti di gioco vantava già due reti di differenza. Con questa vittoria la formazione U15 si attesta tra le prime quattro del girone, accedendo di diritto alla seconda fase Regionale che vedrà opposte le rossonere con le corazzate Fiorentina ed Arezzo.


Bene, anzi benissimo, le ragazzine terribili delle Under 12 che nella prima gara del torneo ex Danone, abbattono letteralmente le colleghe del Bellaria Cappuccini. Risultato mai in discussione, con un finale di reti di 10 a 0 a favore delle rossonere, sebbene ad essere calcolate sono le vittorie dei tempi e quindi ufficialmente chiusa col netto 3 a 0. Ottimo esordio quindi in un torneo che potrebbe riservare delle soddisfazioni per la squadra di mister Longoni.

Gli altri post della sezione

Basket Arezzo - BCL

 Ultima del girone di a ...