• 0 commenti
  • 16/01/2024 17:02

Sportello Cna per le imprese danneggiate dall’alluvione


Un aiuto per presentare le domande di richiesta danni entro il 19 gennaio




A seguito dell’inserimento delle province di Massa Carrara e Lucca nell’elenco dei beneficiari dei contributi per i danni causati dal maltempo del 2-3 novembre 2023, la Cna Balneari si è attivata aprendo uno sportello di assistenza per le imprese danneggiate.

Ad essere interessati alle mareggiate che hanno colpito la Versilia sono stati in particolare gli stabilimenti balneari ed è a questi, in particolar modo, che l’iniziativa Cna si rivolge.

Nella sede della Cna di Viareggio, in Largo Risorgimento, 9, sarà possibile avere a disposizione supporto, fino alla scadenza del 19 gennaio, per la presentazione della domanda tramite il portale della Regione Toscana, al fine della ricognizione dei danni.

Da una nostra valutazione – spiega Stephano Tesi, direttore Cna Lucca - le imprese balneari dei comuni di Viareggio e Camaiore hanno subito dei danni per un valore 1.300.000, che non potranno essere totalmente coperti dalla Regione Toscana, visto che l’ente prevede attualmente una copertura di ventimila euro ad impresa. Come Cna chiediamo, per questo motivo, l’attivazione di un bando aggiuntivo della CCIAA Toscana Nord-Ovest che possa integrare l’importo attualmente previsto. Una simile iniziativa è stata già deliberata dalla CCIAA di Pistoia e Prato”.

Sempre per supportare le imprese colpite dall’alluvione e dalla mareggiata, su richiesta di Cna Toscana, è stato realizzato da Artigiancredito un piccolo credito diretto. Si tratta di un finanziamento chirografario, da cinque a quarantamila euro, con durata di 60 mesi e un tasso interesse minimo e massimo sulla base della classe di merito dell’impresa.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Cna di Viareggio o vedere su www.cnalucca.it.



Lucca, 16 gennaio 2024 

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...