• 1 commenti
  • 29/01/2024 15:34

La presentazione del piano strutturale intercomunale fa tappa a Porcari


Domani sera (30 gennaio) incontro con i cittadini nella sala consiliare di piazza Orsi


Il percorso illustrativo del piano strutturale intercomunale della Piana di Lucca fa tappa a Porcari. L'appuntamento è per domani (martedì 30 gennaio) alle 21, nella sala consiliare del palazzo municipale di piazza Felice Orsi. Un incontro pubblico rivolto ai cittadini e alle cittadine per presentare il piano, approfondire gli aspetti richiesti e informare sulle modalità di presentazione delle osservazioni.


Ci sarà tempo fino al 10 marzo, infatti, per proporre suggerimenti di miglioramento al piano adottato dai consigli comunali di Capannori, Altopascio, Porcari e Villa Basilica attraverso la modulistica presente sul sito progettiamolapiana.it.


“Dopo gli incontri con i professionisti – dice l'assessore all'urbanistica del Comune di Porcari, Simone Giannini – sono iniziati gli appuntamenti pubblici rivolti a chi vive il territorio ogni giorno e ne conosce potenzialità e criticità. Ci auguriamo che questo percorso possa essere il più partecipato e condiviso possibile: con la nuova legge di governo del territorio il piano strutturale andrà a definire il perimetro del territorio urbanizzato e la grande risorsa del territorio rurale, da tutelare e valorizzare”.


Una volta protocollate, le osservazioni saranno istruite e controdedotte dall'ufficio urbanistica per poi approdare prima all'attenzione della commissione competente e poi in consiglio comunale: quelle che saranno accolte andranno a modificare il piano adottato prima della definitiva approvazione.  

I commenti

C’è un auto abbandonata da due anni aPieveSanPaolo avvertiti i vigili per ben quattro volte nel giro di un anno, l’auto è ancora lì, ruote a terra, erba che esce dal cofano e in estate bugni di vespe che se ti avvicini ti assaltano. Una vigilessa ha risposto che dovevano fare delle indagini , probabilmente indagini molto lunghe e difficoltose visto il tempo trascorso.Resto in attesa speranzoso.

Anonimo - 04/02/2024 08:59

Gli altri post della sezione