• 0 commenti
  • 31/01/2024 14:53

A Porcari all'auditorium Da Massa Carrara arriva Nives: una lunga telefonata-spettacolo da ascoltare in cuffia

A Porcari arriva Nives: una lunga telefonata-spettacolo da ascoltare in cuffia

In scena all'auditorium Da Massa Carrara il quarto appuntamento

del cartellone di Fondazione Toscana Spettacolo


È tratto dall'omonimo romanzo Nives di Sacha Naspini, pubblicato nel 2020 da E/o Edizioni, lo spettacolo in programma venerdì (2 febbraio) che porterà in scena a Porcari Sara Donzelli e Graziano Piazza. Il nuovo appuntamento con la stagione teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo inizierà alle 21 all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara: al pubblico saranno consegnate, all'ingresso, delle cuffie per immergersi nella telefonata fiume tra i due protagonisti.


Nives è rimasta sola nella sua tenuta toscana dopo l'improvvisa morte del marito. Loriano, il veterinario del paese e antico amante della donna, viene interpellato per curare l'unica compagnia di Nives: una gallina zoppa che si incanta, come ipnotizzata, di fronte alla pubblicità del Dash in tv. Un lungo tavolo unisce le due stanze lontane e, alle estremità pendono, dall’alto due microfoni, come in uno studio radiofonico. Gli spettatori vengono fatti partecipi dell'ascolto intimo della telefonata notturna tra i due, che devia presto verso riletture di fatti lontani nel tempo, vecchi rancori e rivelazioni difficili da digerire in tarda età. Una coproduzione Accademia Mutamenti e Teatro Fonderia Leopolda / Muta Imago per la regia di Giorgio Zorcù.


Domani (1 febbraio) dalle 16,30 alle 18,30 la biglietteria dell'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara sarà aperta per la prevendita dei biglietti (intero 15 euro, ridotto 12 o 8 euro) per assistere a Nives. Rimane in corso l'iniziativa del 'biglietto sospeso' per regalare una serata in platea a chi vive un momento di difficoltà. I biglietti potranno essere acquistati anche in teatro la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni 3206320032 - 3391513338, email: fitalucca@gmail.com.


Gli altri post della sezione