Lucca : maxi truffa sui bonus edilizi - scoperto un sistema da oltre dieci milioni di euro
Un’operazione della Gu ...

READY! I GIOVANI E L'UNIONE EUROPEA
In centro storico l'evento di Zefiro in collaborazione col Comune di Lucca
Lucca, 02/02/2024
Si terrà Sabato 3 febbraio alle ore 9:30 presso il CRED in via S. Andrea in città l'evento gratuito promosso da Zefiro per i giovani "Io e l'Unione Europea: capiamoci qualcosa", patrocinato dal Comune di Lucca, Assessorato all'Istruzione.
L'incontro è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze interessati. Si tratta di un laboratorio all’interno del quale, tramite attività pratiche, i partecipanti potranno entrare in contatto, condividere e discutere su un tema legato all’Unione Europea, con lo scopo di stimolare la consapevolezza della cittadinanza europea e di favorire la partecipazione alle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024.
Apre i lavori della giornata l'Assessore all'Istruzione del Comune di LuccaSimona Testaferrata con una introduzione sul tema.
L'evento promuove i risultati del progetto READY (Raising EU Awareness through Accessible Documents for Youth) che ha coinvolto 5 organizzazioni in altrettanti Stati dell’UE (Croazia, Francia, Germania, Grecia, e Italia) con l'obiettivo di rendere il linguaggio utilizzato nei documenti legislativi e governativi maggiormente accessibile ai giovani europei.
In questo contesto si inserisce anche la campagna #explainEU, promossa dalla rete europea YES Forum di cui Zefiro è partner, che ha l'obiettivo di sensibilizzare la politica, le istituzioni europee e i giovani sulla comunicazione inclusiva in vista delle prossime elezioni europee.
Parallelamente a queste attività proposte, formatori, insegnanti ed educatori potranno consultare gli output del progetto READY, attraverso strumenti utilizzabili per avvicinare i ragazzi all’UE anche con l’utilizzo di infografiche.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione contattando Zefiro al 344 227 0525 oppure inviando una mail a hello@zefiroformazione.it
Un’operazione della Gu ...
Nel corso del 2025 la si ...
La vicenda arriva da Lucca ...
ieri mancato poco che vola ...
Il tempo passa ..il degrad ...
Sta per partire la Setti ...
Una delle strade realizzat ...
Da cittadino lucchese non ...
Il rifiuto dei commenti an ...
Il Balilla è un campo di ...
A Viareggio, una segnalazi ...
La teoria dei vetri rotti ...
Scrivo molto poco sulla Vo ...
Quando ogni secondo conta: ...
A Lucca il rientro a scuol ...
Lucca e Dintorni Un ...
Certo, si potrebbe dare pi ...
Quando si blocca il cavalc ...
In molte città, nei comun ...
Mi chiamo Attilio, settant ...
Oggi all interno di un bar ...