Lucchesi all’estero: preoccupazione per l’approvazione del “pacchetto cittadinanza”
Lucchesi all’estero: ...
READY! I GIOVANI E L'UNIONE EUROPEA
In centro storico l'evento di Zefiro in collaborazione col Comune di Lucca
Lucca, 02/02/2024
Si terrà Sabato 3 febbraio alle ore 9:30 presso il CRED in via S. Andrea in città l'evento gratuito promosso da Zefiro per i giovani "Io e l'Unione Europea: capiamoci qualcosa", patrocinato dal Comune di Lucca, Assessorato all'Istruzione.
L'incontro è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze interessati. Si tratta di un laboratorio all’interno del quale, tramite attività pratiche, i partecipanti potranno entrare in contatto, condividere e discutere su un tema legato all’Unione Europea, con lo scopo di stimolare la consapevolezza della cittadinanza europea e di favorire la partecipazione alle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024.
Apre i lavori della giornata l'Assessore all'Istruzione del Comune di LuccaSimona Testaferrata con una introduzione sul tema.
L'evento promuove i risultati del progetto READY (Raising EU Awareness through Accessible Documents for Youth) che ha coinvolto 5 organizzazioni in altrettanti Stati dell’UE (Croazia, Francia, Germania, Grecia, e Italia) con l'obiettivo di rendere il linguaggio utilizzato nei documenti legislativi e governativi maggiormente accessibile ai giovani europei.
In questo contesto si inserisce anche la campagna #explainEU, promossa dalla rete europea YES Forum di cui Zefiro è partner, che ha l'obiettivo di sensibilizzare la politica, le istituzioni europee e i giovani sulla comunicazione inclusiva in vista delle prossime elezioni europee.
Parallelamente a queste attività proposte, formatori, insegnanti ed educatori potranno consultare gli output del progetto READY, attraverso strumenti utilizzabili per avvicinare i ragazzi all’UE anche con l’utilizzo di infografiche.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione contattando Zefiro al 344 227 0525 oppure inviando una mail a hello@zefiroformazione.it
Lucchesi all’estero: ...
Partire dopo la sperimenta ...
Lucca. Piazza San Francesc ...
Sabato 26 aprile all'ex ma ...
Geal SpA comunica che a ...
LUCCA: TRUFFE TELEFONICHE ...
Segno meno per il man ...
Assurdo vedete come gli op ...
Dopo la ZTL notturna di Pi ...
https://lucca2025.demopoli ...
Francamente non so come gi ...
Nella sera del 15 Aprile, ...
Domanda seria . È possib ...
https://www.comune.lucca.i ...
Appuntamento pasquale con ...
Nel baluardo vicino alla c ...
Lucca. La nostra bella cit ...
Animando, torna la Sacra R ...
Anche oggi, Piazza San Mic ...
Ricerca dell’Istituto De ...