• 1 commenti
  • 03/02/2024 18:30

Il futuro dell’estetica


Convegno Cna in San Micheletto


E’ un essere umano che si prende cura di sé nella sua totalità di anima e corpo, quello di cui si parla domani, domenica 4 febbraio, nel convegno che la Cna di Lucca organizza in San Micheletto.

Dal titolo “La bellezza del corpo e dell’anima, le nuove frontiere dell’estetica”, l’incontro lungo tutto il giorno, è dedicato alle professioniste e ai professionisti del settore, ma anche a chiunque abbia a cuore il proprio benessere.

Si parlerà quindi insieme a numerosi esperti e professionisti del settore, con un’attenzione particolare alle sfide che si dovranno affrontare in un prossimo futuro. Prima fra tutte, l’avvento dell’intelligenza artificiale, destinato a stravolgere anche il mondo dell’estetica.

“Si parlerà del rapporto fra la bellezza e l’intelligenza artificiale e degli ampi scenari che questa sinergia può aprire – spiega Renza Giannini, presidente Cna estetica Lucca - ma anche di una conoscenza maggiore del corpo come tempio della propria anima. C’era un mondo antichissimo, dove l’essere umano era la punta di diamante del creato un mondo antico che, riscoperto, sarà il futuro della nuova era dell’estetica. Un’estetica che si prende cura dell’essere umano nella sua interezza: mente e corpo. Creando l’armonia per riportare nello splendore il corpo, ma anche l’anima che abita quel corpo”.

Il ricco programma prevede l’apertura alle 9.45 con l’intervento di saluto di Paola Granucci, assessora del Comune di Lucca.

Seguiranno gli interventi di AnnaMaria Frigo, di Federico Torre (ingegnere, medico ed estetico fisioterapico) su “Sinergia tra manualità ed Apparecchiature " e di Valentina Benedetto (direttrice e fondatrice di "Estetispa") su “I principi attivi o sostanze funzionali e i protocolli più efficaci”. Parteciperà anche Laurita Ricci che parlerà del suo nuovo libro “Da strappacera a estetista straordinaria”. A concludere la mattina sarà Daniela Vallarano (presidente Cna estetica Toscana).

Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle 14.30 con Giovanni Vota (ingegnere elettronico e informatico) su “La bellezza nell’era della robotica e l’intelligenza artificiale quali prospettive”, cui seguirà Renza Giannini con un intervento su “In viaggio alla conoscenza del corpo umano il tempio dell’anima per ritrovare la bellezza e l’armonia”.

A metà pomeriggio è quindi prevista una tavola rotonda in cui ci si confronterà sul nuovo mondo dell’estetica.

Vi prenderanno parte i relatori della giornata portando la loro esperienza imprenditoriale e professionale: Federico Torre (titolare dell'Azienda ATREX , produttrice apparecchiature elettromedicali ad uso estetico), Valentina Benedetto ("Estetispa", la community delle estetiste più grande di Italia), Giovanni Vota (imprenditore, manager e direttore in diverse imprese dell’informatica in Italia e negli USA), Renza Giannini (titolare di Mondo Nuovo, Accademia del Massaggio di Massarosa), Annamaria Frigo (titolare della Scuola superiore di estetica di Lucca), Laurita Ricci e Daniela Vallarano (titolare dell’impresa “Estetica Vallarano”).

Coordinerà la tavola rotonda la giornalista Silvia Toniolo di NoiTV.


I commenti

Togliere i tatuaggi col laser lavoro del futuro

Lucia - 03/02/2024 22:35

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...