Richiesta di chiarimenti sul futuro dell’Istituto Professionale G. Giorgi
L’Assemblea Sindacale ...
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a domenica 18 febbraio, stesso format
GIOCOLIERI, TRAMPOLIERI, BURATTINI E GIOCHI DI UNA VOLTA:
IL CARNEVALFRATTA SI AVVICINA
Appuntamento domenica 11 febbraio in piazza San Francesco, a partire dalle 15
Lucca, 8 febbraio 2024 - L’appuntamento con il ritorno in grande stile del Carnevalfratta si avvicina: domenica 11 febbraio, dalle 15 fino a dopo cena, piazza San Francesco si riempirà delle maschere, dei colori dell’arte di strada, della musica, dei ricordi e del buon cibo.
Organizzato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), dal Comitato Popolare San Francesco e dall’associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage, con il patrocinio del Comune di Lucca, e con il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca, il CarnevalFratta si aprirà con la musica della Merciful Band di Borgo a Mozzano: la street band coinvolgerà il pubblico fin dall’inizio della festa.
Edoardo Nardin, giocoliere, saltimbanco e attore, trascinerà grandi e piccoli nel magico mondo del Circo Disegno, un varietà comico tra arte, ironia e magia da restare a bocca aperta. Nardin si esibirà in trucchi magici e colorati intermezzi con il pubblico, arricchendo la sua performance con equilibrismi e fuochi.
La piazza sarà poi animata dal duo musicale composto da Luca Giovacchini e Lucia Comnes, mentre i trampolieri dei Chicchi d’Uva faranno divertire i bambini mascherati in festa.
A completare il programma, anche i giochi di una volta, a disposizione di tutti i curiosi, il teatro dei burattini del Circo e la Luna che racconterà storie, favole e sogni e la Sciacchetrà Street Band che con il suo ritmo travolgente inonderà piazza San Francesco dall’aperitivo al dopo cena.
Immancabile la merenda con i frati fritti e tante cose buone da mangiare e da degustare, grazie agli Osti di San Francesco che allestiranno la piazza con i propri banconi per festeggiare il Carnevalfratta dall’aperitivo fino a dopo cena. Tutt’intorno, infine, la mostra degli scatti d’epoca che raccontano il carnevale e il quartiere.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà posticipata di una settimana, a domenica 18 febbraio, stesso format, stessi orari.
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...
Parte venerdì 25 Aprile n ...
Nei giorni di festa… E d ...
"Parla con Noi": Il Comita ...
Ormai si può tutto… Pas ...
Non so chi abbia deciso il ...
Lucca, 22 aprile 2025 ...
In piazza per il 25 april ...
Passano le amministrazioni ...
Papa, Acli Toscana: “Ha ...
La commozione e il cordogl ...
Le due strutture, all'avan ...
Papa Francesco è morto, a ...
Eureka ce l’avete fatta! ...
Leggo che finalmente poliz ...
Lo strabismo e la memoria ...
Feed Tutti Tutti Meglio ...