• 0 commenti
  • 08/02/2024 13:05

COREGLIA: STRADA DI NESTRIGNANA: PARTE L’ULTIMO LOTTO DEI LAVORI



È partito l’ultimo lotto per il completamento dei lavori di regimazione delle acque, per l’allargamento della sede stradale e per la successiva asfaltatura della via di Nestrignana: un intervento atteso che andrà a concludere e a completare la lunga serie di cantieri che hanno interessato questa viabilità. Dopo l’intervento di Gaia Spa con il quale sono state sostituite le tubature, anche l’illuminazione pubblica è stata ammodernata ed è stata posata la fibra ottica: ora l’amministrazione comunale sta procedendo con l’opera di canalizzazione delle acque, con un piccolo ampliamento della sede stradale si procederà, subito dopo, con gli interventi di asfaltatura.


“La fiducia e la pazienza dei cittadini - commenta il sindaco Marco Remaschi - è ripagata. Ci siamo confrontati a lungo con i residenti della zona, per aggiornarli sull’avanzamento dei lavori e per capirne le necessità. Ora siamo finalmente partiti con l’ultimo lotto di lavori, che ci permetterà di avere una sede stradale più ampia e asfalti adeguati e sicuri. Stiamo inoltre valutando insieme alla Provincia di Lucca la possibilità di intervenire anche sul miglioramento dell’intersezione con la strada regionale 445: un lavoro che potrà contribuire alla sicurezza stradale complessiva della frazione”. 


Con un investimento di circa 80 mila euro, oltre alla stesura del nuovo asfalto, l’amministrazione comunale interviene anche sui pozzetti, sulle griglie e sulle tubazioni esistenti. Viene inoltre demolita e rifatta la zanella in prossimità del parcheggio ed eseguita la predisposizione per la nuova tubazione che servirà per il futuro smaltimento delle acque in previsione dell’intervento di Gaia spa lungo la regionale 445 fino al torrente Ania. 

Gli altri post della sezione