• 1 commenti
  • 09/02/2024 16:35

Lucca Riscossioni e Servizi sulle colonnine di ricarica per auto elettriche

Lucca Riscossioni e Servizi convertira' le colonnine per la  ricarica elettrica delle biciclette in quelle per auto. Intanto prende in carico le postazioni del parcheggio Carducci e di Campo di Marte 



Con una recente delibera, la giunta municipale, guidata dal sindaco Mario Pardini, ha affidato la gestione di due colonnine per la ricarica elettrica delle autovetture e la possibilità di svilupparne altre, alla società partecipata Lucca Riscossioni e Servizi che gestisce molti servizi per conto del Comune di Lucca. 

 Nel dettaglio si tratta di prendere in carico, da parte di LRS la cui presidente è Giada Martinelli, due centraline già in funzione nel parcheggio Carducci e nell' area di Campo di Marte e di pianificare l'installazione di altre colonnine in altre zone della città.

 Inoltre, sempre scorrendo la delibera della giunta lucchese, la struttura tecnica di Lucca Riscossioni e Servizi avrà il compito di convertire le colonnine esistenti per la ricarica delle biciclette che furono realizzate diversi anni fa e che, alla prova dei fatti, sono risultate decisamente poco o per niente utilizzate.

 Le centraline marchiate LRS proporranno energia per la ricarica delle auto a un prezzo calmierato proprio per venire incontro alle nuove esigenze dei cittadini lucchesi che hanno fatto questa scelta ecologica.

 "Dal Comune di Lucca abbiamo ricevuto queste colonnine di ricarica e la richiesta di convertire quelle inutilizzate per biciclette - dice il presidente di LRS Giada Martinelli-. Offriremo il servizio a un prezzo calmierato non certo per entrare in concorrenza con altri soggetti, ma per dare il nostro contributo a una operazione di salvaguardia dell'ambiente che ci vede tutti coinvolti in questa vera e propria battaglia per il progresso sostenibile. Condividiamo in tutto la politica ambientale di Pardini e della giunta e vogliamo certamente fare la nostra parte, come sta accadendo ad esempio per l'illuminazione pubblica".

I commenti

@

Soldi Bittati al vento da Raspini &co

io - 09/02/2024 16:56

Gli altri post della sezione

Pomeriggio letterario

Domenica prossima, 25 febb ...