• 0 commenti
  • 12/02/2024 15:27

Il Comune di Porcari cerca un tirocinante

Il Comune di Porcari cerca un tirocinante
Candidature fino al 22 febbraio. La graduatoria rimarrà aperta per futuri stage



Il Comune di Porcari ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni interessati a svolgere un tirocinio non curriculare retribuito nel settore biblioteca, cultura, servizi sociali, scuola e sport.

Ci sarà tempo fino a giovedì 22 febbraio per presentare la propria candidatura. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media secondaria o di una laurea triennale o specialistica, l'assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, l'iscrizione al Centro per l'impiego o comunque l'impegno a iscriversi entro l'attivazione del tirocinio.

Lo stage durerà sei mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi. L'impegno richiesto è di almeno 28 ore settimanali e sarà concordato tra le parti interessate nel progetto formativo. Non potranno presentare domanda coloro che abbiano già svolto attività di tirocinio non curriculare al Comune di Porcari, che abbiano rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita in corso con il Comune o che siano iscritti ad albi professionali.

La selezione valuterà il titolo di studio, il curriculum vitae e i titoli vari, culturali e professionali, dei candidati, e sarà eventualmente accompagnata da un breve colloquio conoscitivo. Al termine della procedura selettiva verrà compilata una graduatoria alla quale tutti gli uffici del Comune potranno attingere per futuri tirocini. A parità di punteggio sarà preferito il candidato più giovane.

Il tirocinio prevede un rimborso spese forfettario di 500 euro mensili e sarà attivato attraverso una convenzione tra il Centro per l'impiego di Lucca e il Comune di Porcari, che si impegna a garantire allo stagista l'assicurazione per i danni causati a terzi e la copertura Inail per gli infortuni.

Il fac-simile della domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Porcari, nella sezione 'Bandi di concorso' dal menu di 'Amministrazione trasparente'. Il modulo compilato e tutti i necessari allegati dovranno essere inviati via Pec all'indirizzo comune.porcari@postacert.toscana.it o presentati in forma cartacea all'ufficio protocollo di piazza Felici Orsi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 16,30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Marzia Russo al numero 0583/211885.

Gli altri post della sezione