ILVA ULTIMO ATTO: PERCHE’ I LAVORATORI SCIOPERANO ED OCCUPANO ? UNA CRISI CHE VIENE DA LONTANO
...

Uici (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Lucca: “La scadenza per partecipare al bando del servizio civile universale è stata prorogata al 22 febbraio”
Un'occasione per aiutare gli altri e allo stesso tempo per crescere: questo è il valore del servizio civile universale. Un’opportunità che si presenta per quattro giovani dai 18 e i 29 anni, non compiuti al momento della domanda, grazie ai due progetti dell’Uici (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Lucca. Entrambi i progetti dureranno 12 mesi, richiederanno un impegno di 25 ore settimanali e daranno diritto ad un assegno mensile di 507,30 euro.
Chi intende cogliere una di queste due opportunità deve candidarsi online entro e non oltre le ore 14 del 22 febbraio (la scadenza è stata infatti prorogata di una settimana) esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone; è necessaria l'identità digitale Spid.
Per il primo progetto denominato “Laboratori di cittadinanza attiva” sono disponibili tre posti e un posto è previsto invece per il secondo progetto che ha come titolo “Educazione, cultura e conoscenza: chiavi per un futuro sostenibile"
Per avere ulteriori informazioni è possibile telefonare dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.30 allo 0583/56799 o inviare una e-mail a: uiclu@uici.it.
di Luigi Cortese A un ...
Condannato anche in Appell ...
I 50 anni dell'impresa R.M ...
La Geal ha affisso cartell ...
Avrà sede a Lucca il co ...
POSTE ITALIANE: AL VIA L ...
La Camera di Commercio del ...
Lucca, il giovane già nel ...
Progetto LU.M ...
SCIENZA, ARTE E COMUNIT ...
Cocaina e soldi in auto, i ...
Raccolta rifiuti e puliz ...
94% dei lucchesi soddisfat ...
Torna in Confindustria To ...
Segnali di miglioramento p ...
Essity Italia rafforza ...
Il movimento denuncia lo s ...
Lucca, 19 novembre 2025 - ...