• 0 commenti
  • 16/02/2024 10:17

I Sindaci dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio incontrano il Garante della persona con disabilità

Mercoledì 14 febbraio, i Sindaci della Media Valle hanno incontrato presso la sede dell’Ente, il nuovo Garante della Persona con disabilità, Giovanni Alberigi, nominato all’unanimità dal Consiglio dell’Unione il 30 gennaio scorso.

Alberigi ha condiviso con la Giunta gli obiettivi che intende raggiungere durante questo percorso, sottolineando in particolar modo l’interesse nel voler creare fin da subito una collaborazione ed un confronto con le associazioni maggiormente rappresentative dei diversamente abili, nonché con le loro famiglie per capire le problematiche che quotidianamente incontrano.

Le altre priorità prefissate dal Garante riguarderanno il tema del lavoro e della scuola, l’accessibilità alle strutture del territorio e ai mezzi di trasporto nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il Presidente Michelini ed i Sindaci, in completo accordo con il programma di attività suggerito da Alberigi, si sono resi del tutto disponibili fin da subito nel fornire tutti gli strumenti necessari affinché gli obbiettivi prefissati possano realizzarsi.

Da oggi è possibile richiedere un appuntamento con il Garante inviando una mail a: garante@ucmediavalle.it

A breve sarà anche inserita all’interno del sito ufficiale dell’Ente, una sezione dedicata al Garante dove il cittadino potrà trovare tutte le informazioni del servizio ed i contatti.  

Gli altri post della sezione