• 0 commenti
  • 16/02/2024 16:09

Lo spettacolo 'Pericolo di coppia' inaugura la stagione teatrale primaverile di Porcari


Una commedia contemporanea portata in scena dalla Compagnia dei Sognatori


Al via domenica (18 febbraio) alle 17 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari la stagione teatrale primaverile ChiarodiLuna organizzata dal Comune insieme al comitato provinciale della Fita di Lucca.


La data inaugurale porterà in scena la Compagnia dei Sognatori con la commedia Pericolo di coppia del giovane sceneggiatore siciliano Marco Cavallaro. La regia è di Mariella Cuomo, presidente della Fita di Lucca.

La pièce si chiede se sia proprio vero che la coppia di oggi sia costantemente esposta al bersaglio dei rischi e dei pericoli dell’incomprensione, della gelosia, dell’infelicità che ne minacciano l’armonia, la gioia e il sereno equilibrio. Di fronte a una risposta non definibile, azzarda un’eventualità: forse, con la presenza di un valente psicanalista e una buona dose di pazienza, tra una piacevole scenetta e un euforico scambio di battute, anche lo spettatore più dubbioso potrà sorridere e cogliere piccoli ma rassicuranti segnali di ottimismo nella vita di coppia.

Cinque le attrici (Sara Di Vito, Ilaria Favali, Antonietta Palumbo, Gerlinde Szabo e Ilaria Tambellini) e quattro gli attori (Giovanni Cuomo, Luigi Del Giurice, Matteo Di Paolo e Fabrizio Petri) in scena.

Per informazioni e prenotazioni contattare Donatella al numero 339.1513338 o Rita al 320.6320032. È possibile inoltre scrivere all'indirizzo e-mail fitalucca@gmail.com. Biglietto d'ingresso: 8 euro intero, 6 euro ridotto per persone fino a 14 e oltre i 65 anni.

Gli altri post della sezione