• 16 commenti
  • 17/02/2024 18:52

Per chi ho votato ?

Devo ammettere di essere un po' perplesso su questa giunta, che ho votato. Pardini ha mostrato di avere importanti limiti di leadership e di essersi circondato da persone politicamente border-line per quel che mi riguarda. Il tutto condito da incompetenza, supponenza, arroganza o nullità che rappresentano una giunta di scalapoltrone senza arte né parte. Credevo fosse fosse amore invece era un barroccio in un mondo di Ferrari, e ci sono rimasto male di aver toppato così clamorosamente. Ho bruciato la scheda elettorale così in futuro non avrò l'obbligo di votare turandomi il naso. Ma la domanda che maggiormente mi pongo, nel caso mi fosse sfuggita la risposta sui giornali, è questa: ma il Vicesindaco (???) Barsanti mi pare non si sia mai espresso chiaramente cosa ne pensa di Putin, della Nato, della guerra in Ucraina ed ora anche di quella in Palestina. So già che non risponderà perché non ha alcun obbligo a farlo ma, per rispetto a chi ha votato la lista di Pardini dovrebbe chiarire con chi sta: con Putin o con l'Ucraina, Aleksei Navalny è morto per cause naturali opure è stato aiutato? Insomma tutto quelle cose che riguardano Russia, Ucraina, Europa, libertà dei popoli, tutte cose di cui non si trova traccia né sul sito di Difendere Lucca né sulla sua pagina facebook. Le armi in Ucraina le mandiamo o no? Vicesindaco ci farà sapere con chi sta?   Oppure magari preferisce discutere della bocciofila sul fiume, argomento più vicino a Lei?

 Franco B.

I commenti

È amministrata da incapaci , una giunta che va alle carnevalate , agli aperiminchia e non risolve nulla dicendo che ci vuole tempo....poi se uno la pensa giusta o diversa allora dicono sono Troll del PD...le solite dicerie, di chi si rende conto di riempirci di parole parole parole e mai Fatti seri.

Ma cosa aministrate ????

Io vi ho votato e mi state facendo ridere per non dire altro

Mai votato PD ma la prossima volta può darsi lo faccia

Ma che troll - 19/02/2024 22:28

Siamo seri, al cittadino medio lucchese interessa come viene amministrata la città e che si risolvano le criticità tangibili.

Anonimo 1 - 19/02/2024 17:46

Si muovono tanto su invito a feste inaugurazioni ma poi mi pare sia solo autocelebrazione.Peccato perché c'è il pericolo del ritorno non del fascismo ma di Tambellini e soci

Enry - 19/02/2024 09:52

Francamente anche io sono peperplesso , pensavo che Pardini ( che si dichiara essere stato un imprenditore) fosse più dinamico , invece tra lui e i suoi collaboratori noto tanto immobilismo , che dire aspettiamo ancora un pochino .
L'unico che dimostra un certa vivacità è Santini ottimo cerimoniere ed organizzatore di Carnevali "et Similiae".

Elettore di cdx - 19/02/2024 08:16

I veri Fascisti sono disgustati da come governano.

Sono molto Finiani, che tradi a Fiuggi.....


Si sono cambiati di nome ma al giorno d'oggi si sa la coerenza non paga.

CasaPound è sotto tiro, si è divisa tra capi e Capetto originali e sono stati costretti a cambiare nome, come nelle varie correnti interne che col tempo si sono formate in CasaPound ed i problemi legali vari, la sostanza è quella cambia la marca del barattolo.,come nei Discount dove trovi prodotti uguali all originale ma con marca diversa

Frncesca - 18/02/2024 19:54

Ma lei pensa veramente che quello che scrive sia minimamente credibile? Mi risponda, tra la lista civica Difendere Lucca e Casapound Lucca cosa cambia? A parte il nome e il tentativo maldestro di rendere meno nera la frangia politica che di fatto comanda il povero Sindaco. Qualsiasi persona sa documentarsi un minimo. Quindi la prego di non prendere in giro il cittadino e la sua intelligenza, perché quelli che fanno ridere e molto sono quelli come lei!

Anonimo - 18/02/2024 18:38

Oh Franco o Franco credimi !!!...non sono i delusi quelli del PD ma tanti che pensavano che Difendere Lucca fosse davvero ciò che si pensa , invece di essere un giorno DC Un giorno Fratelli Italia un giorno Lega un giorno qualcosaltro

Paolo - 18/02/2024 18:09

L’Augusta: al via la prima edizione di un nuovo festival culturale organizzato da CasaPound a Lucca
di lorenzo26 Giugno 2020

Lucca, 26 giugno – CasaPound Italia organizza un nuovo festival culturale, che si svolgerà in centro storico, ogni giovedì sera a partire dal 2 luglio per tutto il mese. Cinque appuntamenti per parlare di attualità, cultura, politica, costume e società. Un mix di tematiche locali e globali, presentazioni librarie e tavole rotonde con firme nazionali della cultura e del giornalismo.

Si chiamerà “L’Augusta – la Fortezza delle idee”. Il nome richiama il castello creato da Castruccio Castracani nel ‘300, quando era signore di Lucca. “Una roccaforte del pensiero critico e libero – si legge nel comunicato – dove far circolare idee e ricordare personaggi che la nostra città rischia di dimenticare”.

“Proprio nell’estate in cui, a causa del Coronavirus, Lucca dovrà perdere i propri grandi appuntamenti – continua il comunicato – L’Augusta si profila come la riconquista di un piccolo spazio di confronto, per rivitalizzare il calendario cittadino e per spezzare quell’appiattimento culturale che paralizza Lucca”.




Link

https://www.casapounditalia.org/laugusta-al-via-la-prima-edizione-di-un-nuovo-festival-culturale-organizzato-da-casapound-a-lucca/

Era Pound ora No - 18/02/2024 18:04

In consiglio c'è CasaPound col nome Difendere Lucca non pigliamoci in giro.Difendere Lucca è costituita da militanti di CasaPound . Ed io non mi lamento, mi basta che sia detta la verità senza essere presi per scemi.Fabio Barsanti, Del Barga ed altri sono nati e cresciuti con CasaPound che in molte città ha denominazioni anche adattabili ad un contesto di voto .

Le idee sono quelle le perdono le stesse, il problema che si dicano convinti Fascisti non è tanto nelle loro idee "scritte in modo democratico" il fatto è che si vergognano pure di ammettere che sono stati fino al giorno prima in CasaPound e lo sono tutt'ora ma per motivi di popolarità e politica cambiano nome ma la sostanza è questa.Sono stati pure appoggiati da la Rete dei Patrioti che ha raccolto ex forzanoviati divisi in due mini gruppi identici nel 2020 per motivi interni etc ma hanno ricreato lo stesso preciso Movimento con nome differente.Guarfa caso a Lucca sostengono ed hanno votato e fatto dichiarazioni positive sull'attuale assessore Barsanti.

Tutta una manovra politica e basta, poi al potere ( si fa per dire ) si dimostrano non Fascisti ( per chi ci sperava) ma incompetenti, stizzosi e inutili con successi piccolissimi esaltati come vincita di Guerra.

Sono tipicamente democristiani.Del terzo millennio.Anche la famosisssimissima " L' Augusta" mi ricorda un certo partito di nome CPI o mi sbaglio?..

DifenderePound era un nome più idoneo

Kronos - 18/02/2024 18:02

i seguaci del PD che scrivono questi commenti, inventandosi di essere votanti delusi, fanno particolarmente ridere. Continuare a parlare di Casa Pound, che non c'è in consiglio comunale, più che ridere fa piangere. Continuare a parlare di temi internazionali come se fossero inerenti a cose locali è oltre il ridicolo. Questi commenti insomma fanno veramente pena anche perchè alla manifestazione pro Ucraina che si è tenuta a Lucca il Sindaco e la maggioranza erano in piazza mentre del PD non si è visto nessuno...

Anonimo - 18/02/2024 16:26

CASAPOUND e la destra Radicale saranno sempre filopalestina.

Poi sulla Russia si dividono con Forza Nuova pro Russia essendo anche a livello cattolico con idee simili religiose.

CasaPound dice di essere laica ed ha preso posizione pro zelenky più volte ed ha dei combattenti mercenari nelle file della destra nazionalista ucraina

Anonimo - 18/02/2024 15:07

Guerra in Ucraina, CasaPound: “Né Russia né Nato, Italia torni potenza e fondi un’altra Europa”

Link

https://www.casapounditalia.org/guerra-in-ucraina-casapound-ne-russia-ne-nato-italia-torni-potenza-e-fondi-unaltra-europa/

Elio - 18/02/2024 15:05

CasaPound è dalla parte di zelenky

Enna - 18/02/2024 14:54

Il problema è anche la pochezza di tutto il suo entourage e del fatto che dietro Pardini ci sia Casapound e tutto quello che ne consegue. Mai vista una cosa del genere, ovvero una realtà fascista (la cronaca e le interviste parlano chiaro "fascisti del terzo millennio"!) al comando di un comune.

Anonimo - 18/02/2024 12:21

Segate !
Bisogna mandare avanti una città !
Ulteriore domande e riflessioni fatele ai politici a livello nazionale

See - 18/02/2024 11:28

...che il Barsanti si pronunci su temi di politica internazionale. Se vuole può anche farne a meno. Importante sarebbe invece che il Comune di Lucca mostrasse maggior appoggio per l'Ucraina e per Israele. Il Comune faccia cancellare le scritte filorusse sul muro dello stadio, il comune illumini di giallo e blu un monumento per l'anniversario dell'inizio della guerra. Il Comune sia solidale in modo tangibile con le famiglie degli ostaggi rapiti il 7 ottobre.

Anonimo - 18/02/2024 01:52

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...