• 0 commenti
  • 23/02/2024 12:25

ANIMANDO OMAGGIA IL GENIO DI FABRIZIO DE ANDRÉ: UN VIAGGIO TRA “LA BUONA NOVELLA” E ALTRI CAPOLAVORI




Lucca, 23 febbraio 2024 – Un viaggio nei Vangeli apocrifi, alla scoperta di un Gesù uomo: il terzo appuntamento con la Rassegna della canzone d’autore, promossa da Animando, sarà dedicato a “La Buona Novella”, indimenticabile album di Fabrizio De André. Domenica 3 marzo, alle 17.30 nella Sala della Musica e della Cultura de “Il Pinturicchio”, su il sipario su “Fabrizio De André, la Buona Novella e altre narrazioni”, lo spettacolo che mette in scena non solo uno degli album più significativi dell'artista genovese, ma anche altri brani di Faber.

In occasione dei 25 anni dalla morte del cantautore, i protagonisti saranno Progetto in La Minore e gli Stereo Tipi. Sul palco: saranno Roberto Puccini, voce e chitarra, Marcello Ragone, percussione e voce, Martino Biondi, basso e voce, Dinorah Abela, violino, Fabrizio Biro Bartoli, chitarra elettrica, e Laura De Luca, flauto e voce. Mentre per “Stereo Tipi” andranno in scena Lia Salotti, Serena Salotti, Maria Elena Lippi, Silvia Verucci, Marta Marchetti e Marina Del Fava, Maurizio Pierini, Lorenzo Giovannelli, Morando Bertoncini, Matteo Fracchi, Martino Biondi e Dario Atzori.

La Buona Novella pubblicato nel 1970 è un concept album che trae ispirazione dai Vangeli apocrifi e restituisce all’ascoltatore una narrazione già conosciuta ma affrontata da un punto di vista più terreno e laico: l’umanità di Maria, la sua infanzia e l’incontro con Giuseppe, la gravidanza, poi la crocifissione e il Testamento di uno dei tre ladroni raccontano la figura di Gesù e le vicende della sua vita con una sensibilità inedita. Una profonda riflessione su questioni esistenziali, come la fede, il dubbio e la speranza, tramite testi e musica che coinvolgono l'ascoltatore in un viaggio emotivo e spirituale unico.

BIGLIETTI e ABBONAMENTI. 10 euro (soci Animando); 15 euro (non soci). Online: 8 euro (soci Animando); 13 euro (non soci).
Gli abbonamenti sono disponibili solo online per 4 spettacoli: 25 euro (soci Animando); 40 euro (non soci).
È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.

Per il programma completo della rassegna: www.animandolucca.it, Facebook e Instagram: Animando.

Gli altri post della sezione

Turandot Non Esiste

Turandot Non Esiste spe ...