Lucca : maxi truffa sui bonus edilizi - scoperto un sistema da oltre dieci milioni di euro
Un’operazione della Gu ...

Si vede un palazzo rinascimentale con un bell'orologione barocco e poi..... Poi la passerella di metallo per i disabili (che andava messa sul lato di via Vittorio Veneto), bicirette appoggiate, due archi saturati da manifestoni pendenti, poi un banchetto, poi un altro manifestone con Burlamacco dipinto su, poi il tigrone ed infine il totem. Perché un bel totem a Lucca non manca mai. Il totem a Lucca è come Mozart a Salisburgo! 'Un si pol fa' sénza!!!! SI può ridurre così una città?!!!!!!! Sciatta, brutta, violentata. Da anni. Capitale della cultura?? Eh no!! Lucca capitale dei poli fieristici urbani.
Mi sembrano sempre più stucchevoli le rimostranze di vari enti che dovrebbero proteggere i monumenti a Lucca, aggiungo alla compagnia la Sovraintendenza delle Belle Arti. E' necessario e non più procrastinabile sedersi ad un tavolo con l'amministrazione e definire i paletti da rispettare per ogni singolo monumento, non solo per una questione di rispetto e decenza ma di sicurezza come in questo evidentissimo caso, dirlo quando le strutture sono montate sono inutili parole al vento. Pensate che no ci rimetteranno qualcosa di simile a breve, visto che tutti ne parlano, poveri illusi.
Anonimo - 02/03/2024 10:23
Ma che ci volete i fiocchetti e i nastrini per le vie di Lucca? Lucca è brutta, orrenda , con quei tavolini fuori dai locali sembra un mercato di cianfrusaglie a cielo aperto, poi il mercato dell’ antiquariato una esposizione di ciarpame e di vecchiume che di antiquariato non ha nulla. Per le vie si spande un odore di fogna che fuoriesce dalle cantine infestate dai tarponi , che la notte fanno visita anche ai negozi sovrastanti.Lucca è una città da dare in pasto solo ai turisti creduloni .
Anonimo - 02/03/2024 08:27
Una bella città asettica e via tutti in allegria, io da Lucca ci leverei anche la gente, porte chiuse alle mura e nessun accesso.
Pippacchiotto - 01/03/2024 11:47
Anche la sicurezza ormai è andata a farsi benedire; ma ho il sospetto che questo sia così in tutte le città.
L. - 01/03/2024 11:40
Chiudere le porte di accesso alla città, poi una bella colata di cemento fino a che non trabocca dalle mura poi lasciare asciugare per benino.
Il cacini - 01/03/2024 08:39Un’operazione della Gu ...
Nel corso del 2025 la si ...
La vicenda arriva da Lucca ...
ieri mancato poco che vola ...
Il tempo passa ..il degrad ...
Sta per partire la Setti ...
Una delle strade realizzat ...
Da cittadino lucchese non ...
Il rifiuto dei commenti an ...
Il Balilla è un campo di ...
A Viareggio, una segnalazi ...
La teoria dei vetri rotti ...
Scrivo molto poco sulla Vo ...
Quando ogni secondo conta: ...
A Lucca il rientro a scuol ...
Lucca e Dintorni Un ...
Certo, si potrebbe dare pi ...
Quando si blocca il cavalc ...
In molte città, nei comun ...
Mi chiamo Attilio, settant ...
Oggi all interno di un bar ...