• 0 commenti
  • 04/03/2024 13:32

Che succede a Sistema Ambiente?


Lo stato di agitazione dei lavoratori a Sistema Ambiente fu aperto nell'estate scorsa, per le mancate risposte da parte del neo insediato CdA; alle varie problematiche poste sul tavolo ci veniva opposto "Deve arrivare il socio privato, IREN, che ha acquistato le quote. Aspettiamo che IREN sia pienamente operativa per assumere decisioni".

Il travagliato periodo di rapporti tra Azienda e Sindacati CGIL CISL e UIL, fu chiuso positivamente in Prefettura con un accordo sindacale, grazie alla disponibilità di tutti e la sapiente mediazione dell'allora Prefetto Sua Eccellenza Esposito e del Sindaco Pardini.

Nella fase attuale , con il CdA pienamente operativo, si rincorrono voci di corridoio relative a incomprensioni e malumori tra le parti societarie , proprio nei confronti di IREN, tanto attesa, alla quale sembrava che la parte pubblica dell'Azienda volesse demandare sia le politiche occupazionali che le scelte strategiche per la raccolta dei rifiuti nella nostra città. Ritenendo irrinunciabile continuare ad avere relazioni sindacali corrette e proficue nell'interesse dei lavoratori/ici e dell'utenza, chiediamo immediatamente un incontro con tutte le parti interessate volendo sperare che dopo le note polemiche apparse nella stampa circa un non chiarito "problema Susini" non emerga anche un "problema IREN"

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...